Vargas è del Genoa: Mesto si avvicina al Napoli

Giandomenico Mesto si avvicina al Napoli visto che il Genoa ha praticamento concluso l’ acquisto di Juan Manuel Vargas, esterno peruviano prelevato dalla Fiorentina.

Mesto è il giocatore più papabile ad indossare la casacca azzurra anche per i trascorsi con il mister toscano Walter Mazzarri: entrambi erano insieme negli anni d’ oro della Reggina Calcio in serie A contribuendo ad una salvezza straordinaria visto che partivano con un gap improbabile causa forte penalizzazione.

Due sono i motivi principali per i quali codesto giocatore può essere utile alla causa azzurra:

1)la sua duttilità nel rettangolo di gioco visto che nasce esterno destro e si adatta anche molto bene a sinistra essendo dunque intercambiabile con i vari Zuniga, Dossena e Maggio.

2)l’ esperienza, vist che il giocatore è trentenne e conosce la serie A come le sue tasche visto che ci gioca da diversi anni.

Dunque il Napoli potrebbe avere una quarta soluzione per entrambe le fasce e sarebbe ovviamente la prima scelta in caso di defezione o squalifica di Christian Maggio.

Certamente l’ acquisto di Vargas da parte del Genoa potrà essere un ottimo motivo per il trasferimento  dell’ esterno di Monopoli in quel di Castelvolturno.

 

Luca Amato

Home » calciomercato napoli » Vargas è del Genoa: Mesto si avvicina al Napoli

Impostazioni privacy