Mangia, ct Under 21: “Lasciamo sereno Insigne. Il Napoli può ambire a grandi traguardi”

Devis Mangia, attuale allenatore della selezione italiana Under 21, è intervenuto a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia le rete“. Ecco le sue dichiarazioni evidenziate da SpazioNapoli:

Sono contento per l’esordio di Lorenzo e spero che diventi un patrimonio non solo per il Napoli ma per il calcio italiano. Bisogna però lasciarlo sereno e non mettergli pressione, facendolo crescere con i suoi tempi. E’ un ragazzo splendido dal punto di vista caratteriale, si vede che sta cercando di mettere tutto se stesso per ottenere i massimi risultati. Questo modo di porsi è una cosa secondo me molto positiva. Tutta la squadra può aiutarlo, e lui deve mettersi nelle condizioni di essere aiutato, sia nei comportamenti che negli atteggiamenti che nei modi di fare. Sotto questo punto di vista ha tutto per emergere.

Paragoni? Non li voglio fare, io mi auguro che Insigne rimanga sempre Insigne, perchè vuol dire che non c’è bisogno di alcun tipo di paragone. Dobbiamo lasciargli serenità e i giusti tempi, gli è successo un po’ tutto in fretta. Bisogna essere bravi a metterlo nelle condizioni più serene possibili.

Il Napoli? Può sicuramente puntare a qualcosa di grosso: è una delle più importanti avversari alla Juventus, che parte favorita sia perchè detentrice sia perchè ha operato bene sul mercato. Poi ci sono l’Inter, la Roma, il Milan e le squadre di seconda fascia ma che possono sovvertire la carta e fare bene, come la Fiorentina.

I giovani? Mi auguro che per i giovani si faccia sempre un discorso di merito e non di necessità economica, abbiamo ragazzi di qualità e spero che giochino per mettere in mostra tutte le proprie qualità“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mangia, ct Under 21: "Lasciamo sereno Insigne. Il Napoli può ambire a grandi traguardi"

Impostazioni privacy