Europa League: Napoli destinato in seconda fascia

Il Napoli, in caso di grandi sorprese nei play-off, può sperare addirittura di finire in prima fascia per quel che concerne il girone di Europa League ma, tra questa speranza ed il rischio terza fascia, la soluzione più probabile è quella di mezzo.

Per scongiurare la terza fascia bisogna evitare che si qualifichino venticinque squadre in vantaggio rispetto al club di De Laurentiis nel ranking Uefa.
Le notizie più belle per gli azzurri sono arrivate dalla Champions League; la vittoria del Cluj per 1-2 sul campo del Basilea, il pareggio in trasferta dell’Udinese, il successo dell’Apoel Limassol sull’Anderlecht e il 2-0 rifilato dal Malaga al Panathinaikos sarebbero risultati utili a spedire il Napoli in seconda fascia.

Proiettando teoricamente ciò che è emerso in queste tre sere al responso finale che il campo emetterà la prossima settimana, sarebbero diciassette le società con coefficiente superiore, considerando le sei squadre già qualificate per i gironi che sono davanti agli azzurri (Atletico Madrid, O. Lione, Tottenham, Bayer Leverkusen, Spartak Mosca o Fenerbahce, Rubin Kazan).

In attesa del sorteggio del 31 agosto il Napoli, dunque, sembra sempre più vicino ad una seconda fascia che gli permetterebbe un’ urna forrse…più benevola…

 

Luca Amato

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Europa League: Napoli destinato in seconda fascia

Impostazioni privacy