SPORTMEDIASET – Rossi al Napoli, si può

Giuseppe Rossi vuole tornare in Italia e il suo porto di approdo potrebbe essere Napoli. La città, la società, il dirigente che, anche in tempi non sospetti e felici per l’attaccante, hanno sempre manifestato stima e interesse nei suoi confronti. Lo sfortunato bomber italo-americano tornerà in campo solo nella prossima primavera e gli azzurri stanno cullando il progetto di prenderlo, aspettarlo e farne poi l’erede designato di Edinson Cavani. 

Il Matador difficilmente si tratterrà in maglia azzurra dopo il 2013: e come fatto con Lavezzi e Pandev, l’idea di Mazzarri e De Laurentiis è di avere già in casa il giocatore importante e di talento pronto a rilevare i gradi di titolare dopo qualche mese di assestamento negli schemi e nel gruppo nella stagione precedente. Il sogno Rossi, tra l’altro, è diventato “low cost” a causa della grande sfortuna di Pepito, appiedato da una doppia lesione del legamento da ottobre 2011 a oggi: con una decina di milioni, e anche meno, il cartellino può essere completamente rilevato, senza contare che il Villarreal, neo-retrocesso in Seconda divisione spagnola, può anche accettare di partire da un prestito oneroso con riscatto nell’estate seguente. Quando, tra l’altro, il Napoli avrà anche avuto la garanzia del recupero fisico dell’attaccante azzurro.

A Rossi, si è detto, si è interessato anche il Milan: ma i rossoneri, ammesso e non concesso che disporranno di risorse per un ultimo colpo di mercato, hanno necessità di una punta inmmediatamente disponibile. E Pepito, seppur a malincuore, non fa al caso loro.

Fonte: sportmediaset.it

Home » calciomercato napoli » SPORTMEDIASET - Rossi al Napoli, si può

Impostazioni privacy