Dieci azzurri impegnati con le nazionali

 A Castelvolturno Mazzarri ritroverà un gruppo decimato e poco potrà provare per perferzionare gli schemi.

Dovrà attendere venerdì per l’addestramento tattico, quando sarà rientrato anche Vargas, l’unico impegnato oltreoceano, a New York,  ed intanto sono dieci i giocatori azzurri impegnati con le loro nazionali.

 

Il primo a scendere in campo oggi pomeriggio con l’Under 21 è  Lorenzo Insigne che affronterà a Leeuwarden i pari-età dell’Olanda: ormai fa parte in pianta stabile del giro delle Nazionali.ed è contento che Denis Mangia l’abbia richiamato nella selezione che fa da serbatoio alla nazionale maggiore, ma alla luce dei convocati di Prandelli un pizzico di dispiacere c’è visto che si sentiva pronto per l’esame di laurea.

E’ probabile che domenica sera Mazzarri gli faccia giocare un tempo contro l’Olympiacos e mancandoando Pandev, è lui il candidato per agire in tandem con Cavani.

E’ cominciata a Francoforte la rimpatriata tra gli argentini Campagnaro e Fernandez, oltre che Lavezzi; stasera se la vedranno con la Germania di Lowe mentre i tre svizzeri si sono dati appuntamento a Zurigo: Inler e Behrami, giunti da Pechino e Dzemaili, da Napoli, ed in seguito hanno raggiunto Spalato con i compagni della nazionale dove stasera se la vedranno con la Croazia.

Per Dzemaili, che ha svolto un lavoro personalizzato nei giorni scorsi, si tratta di un provino indicativo come quello di Edu Vargas col Cile:dovrà ritrovare autostima se vuole sperare di restare nel Napoli.

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

Luca Amato

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dieci azzurri impegnati con le nazionali

Impostazioni privacy