shinystat spazio napoli calcio news Da Roma a Pechino, Cavani punta la Juventus

Da Roma a Pechino, Cavani punta la Juventus


Da sogno proibito di mercato ad avversario temuto. Dalla finale di Roma alla finale di Pechino. Il destino sembra divertirsi nel creare apposite situazioni nelle quali tutto combacia e tutto permette di sognare. L’ultima gara disputata da Edinson Cavani con la maglia azzurra è stata la finale di Coppa Italia a Roma contro la Juventus. La prima che disputerà in questa nuova stagione sarà nuovamente una finale e nuovamente contro la Juventus. Cambia la location, ma l’avversario è lo stesso e la posta in palio altrettanto alta.

Il Matador, dopo essere uscito di scena dalle Olimpiadi con il suo Uruguay, ha raggiunto immediatamente Napoli per parlare con mister Mazzarri. Troppa la voglia di giocare, troppo grande il desiderio di esserci a Pechino. Il tecnico toscano lo ha accontentato, aggregandolo al gruppo in partenza questa mattina verso la Cina.

Cavani ha rinunciato alle ulteriori vacanze di cui avrebbe potuto disporre, perchè la Supercoppa non attende e, dopo aver vinto la Coppa Italia appena due mesi e mezzo fa, l’appetito è aumentato a dismisura. Il Matador punta la Juventus, con la speranza che Pechino diventi una nuova Roma e che l’11 agosto, nel cuore di tutti i napoletani, in realtà torni ad essere il 20 maggio…