L’avversario – Sporting Braga, progetto ambizioso

Non è certo nata ieri la squadra di calcio dello Sporting Braga (anno di fondazione 1921) ma rappresenta in maniera eloquente un calcio in via di evoluzione e con ampi margini di miglioramento come quello portoghese, ch negli ultimi anni ha dimostrato di poter competere senza sfigurare con i modelli di calcio europeo più evoluti.

Nel’ultima “Superliga” portoghese si è classificata al terzo posto, guadagnandosi il diritto a partecipare ai preliminari di Champions League. Il palmares della squadra non vede succesi di prestigio nella propria bacheca (una coppa di Portogallo ed una coppa Intertoto, ma, come detto, il progetto prevede a breve di competere per portare in cascina successi nazionali ed internazionali al pù presto. Il mercato estivo ha portato nelle fila braghensi un ottimo elemento come il centrocampista ex Atlectico Madrid Ruben Micael, punta di diamante di un mercato che si appresta ad essere ambizioso.

Ad ogni modo la rosa presenta già di per sè uomini di un ottimo livello, come Hugo Viana, Custodio ed Elderson, in grado di fare gola a qualsiasi società. Il tutto è coadiuvato da un ottimo tecnico, Peseiro, appena rientrato dall’esperienza con la nazionale dell’Arabia Saudita, e dal suo vice, vecchia conoscenza del nostro campionato, Fernando Couto. La formazione anti-Napoli dovrbbe essere la seguente:  Quim; Elderson, P. Vinicius, Douglao, Baiano; Amorim, Mossorò, H.Viana, R.Micael; H.Barbosa, Eder.

Non sarà dell’incontro il portiere italiano Tommaso Berni, in procinto di essere ufficializzato alla Sampdoria, già autorizzato a partecipare lla presentazione dei doriani prevista per questa sera allo Stadio Marassi di Genova.

Questo il sito ufficiale della squadra portoghese: http://www.scbraga.pt/home.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'avversario - Sporting Braga, progetto ambizioso

Impostazioni privacy