shinystat spazio napoli calcio news Napoli convince

Napoli convince

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

E’ un Napoli che vince, convince, che sorprende anche. Le due avversarie tedesche, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen spazzate via da gioco e giocate. Ce ne siamo accorti tutti (voi mi direte “è ancora presto, è solo precampionato, altra cosa è il campionato”), questa squadra muove di più la palla e meno i giocatori, il centrocampo protegge meglio la diga difensiva, gli esterni hanno più spazio. Il tempo dell’anarchia in attacco è tramontato (una stupenda anarchia però, nessuno si azzarderebbe a dire il contrario), scambi veloci e sovrapposizioni continue hanno scalzato il tieni-palla e fuga del Pocho, un atteggiamento che a volte i centrocampisti facevano fatica a sostenere.
E’ un Napoli amato, Pandev ci è entrato nel cuore e le motivazioni della sua scelta, il suo rinunciare a un bel po’di soldi lo proteggeranno “per diritto divino” da eventuali fischi e malumori.
Questo Napoli ci piace, e quello lì, non faccio il nome, ci fa sognare nel suo essere napoletano e giovane, ragazzo come noi, affamato e sincero, estroso e determinato. Ha personalità quello lì, e da sempre è proprio questa caratteristica a dividere i potenziali campioni dai fuoriclasse. Abbiamo carattere, consapevolezza, molto più della passata stagione. C’è l’atmosfera giusta, una perfetta “cazzimma”, io ci credo a quella cosa là, ci credo veramente…e voi?

Carlo Lettera

 

Fonte foto:  Corrieredellosport.it

Preferenze privacy