Napoli convince

E’ un Napoli che vince, convince, che sorprende anche. Le due avversarie tedesche, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen spazzate via da gioco e giocate. Ce ne siamo accorti tutti (voi mi direte “è ancora presto, è solo precampionato, altra cosa è il campionato”), questa squadra muove di più la palla e meno i giocatori, il centrocampo protegge meglio la diga difensiva, gli esterni hanno più spazio. Il tempo dell’anarchia in attacco è tramontato (una stupenda anarchia però, nessuno si azzarderebbe a dire il contrario), scambi veloci e sovrapposizioni continue hanno scalzato il tieni-palla e fuga del Pocho, un atteggiamento che a volte i centrocampisti facevano fatica a sostenere.
E’ un Napoli amato, Pandev ci è entrato nel cuore e le motivazioni della sua scelta, il suo rinunciare a un bel po’di soldi lo proteggeranno “per diritto divino” da eventuali fischi e malumori.
Questo Napoli ci piace, e quello lì, non faccio il nome, ci fa sognare nel suo essere napoletano e giovane, ragazzo come noi, affamato e sincero, estroso e determinato. Ha personalità quello lì, e da sempre è proprio questa caratteristica a dividere i potenziali campioni dai fuoriclasse. Abbiamo carattere, consapevolezza, molto più della passata stagione. C’è l’atmosfera giusta, una perfetta “cazzimma”, io ci credo a quella cosa là, ci credo veramente…e voi?

Carlo Lettera

 

Fonte foto:  Corrieredellosport.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli convince

Impostazioni privacy