Tweet razzista di Morganella, escluso dalle Olimpiadi!

Il difensore svizzero del PalermoMichel Morganella, è stato espulso dalla selezione olimpica elvetica. A condannare l’ex terzino del Novara è stato un commento decisamente sopra le righe scritto sul suo profilo twitter: “Distruggerò i sudcoreani, devono bruciare tutti”. Il commento, scritto dopo la sconfitta per 2-1 della nazionale elvetica contro gli asiatici, ha costretto la federazione ad allontanare il giocatore da Londra nonostante le scuse.

Il capo della delegazione elvetica ai Giochi di Londra Gian Gilli ha deciso che Michel Morganella dovrà rientrare in patria. Il difensore del Palermo infatti l’ha combinata troppo grossa per non essere punito dopo la sconfitta per 2-1 contro la Corea del Sud, sul profilo Twitter (che è stato chiuso) è apparso un commento razzista nei confronti degli asiatici: “Je fonsde out les coreen allez sout vous lebru” ovvero “Distruggo tutti i coreani, bruciate tutti”. Una dichiarazione sopra le righe capace di infrangere in un colpo solo i valori della manifestazione olimpica: amicizia, eccellenza, rispetto.

A nulla è valso il dietrofront del giocatore in un messaggio di scuse: “Mi scuso per quanto scritto in precedenza, spinto dalle emozioni. Scusate il mio comportamento”.

fonte: SportMediaset.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tweet razzista di Morganella, escluso dalle Olimpiadi!

Impostazioni privacy