shinystat spazio napoli calcio news Cavani sprecone: Konate stende l'Uruguay

Cavani sprecone: Konate stende l’Uruguay


Brutta sconfitta per l’Uruguay di Edinson Cavani nella seconda giornata del torneo olimpico di calcio. Gli uomini di Tabarez infatti hanno perso 2-0 a Wembley contro il Senegal complicando non poco il passaggio del turno. Mattatore del match il numero 7 Konate, autore dei due gol che hanno deciso il match nel primo tempo.

Prestazione opaca e poco convincente di Edinson Cavani che ha risentito e non poco delle difficoltà dell’intera squadra . Schierato dietro a Luis Suarez nel confermato 4-4-2 proposto da Tabarez, il “Matador” ha disputato un primo tempo da protagonista per poi scomparire lentamente dal gioco nella seconda metà del match. Sfortunato e anche poco lucido nelle due clamorose occasioni che si presentano nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione: al 35′ anticipa la difesa senegalese su un calcio d’angolo e tenta un lob di testa che trova pronto il portiere senegalese mentre al 44° su assist di Ramirez, elude il fuorigioco della difesa africana e il portiere senegalese prima di farsi ribattere sulla linea la conclusione a botta sicura. Nel secondo tempo, schierato largo a destra da Tabarez nel nuovo 4-3-3 disegnato dal “mago” uruguaiano, esce lentamente dal match. Al 58°, servito da Hernandez, brucia la difesa senegalese ma calcia male il diagonale del possibile 2-1. Fondamentale per Cavani e compagni sarà sconfiggere la Gran Bretagna mercoledì sera per continuare la rincorsa all’oro olimpico.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl