Napoli – Palermo – Milan, che triangolo! Ecco tutti i possibili scenari..

Il triangolo no! Non l’avevo considerato..”. Cantava così Renato Zero, magari prevedendo con doti da indovino l’intreccio di mercato che fa padrone in questi ultimi, torridi giorni di luglio. E’ da ormai una settimana, forse anche più, che sentiamo parlare di Balzaretti in procinto di vestire la casacca azzurra. Fin qui, tutto bene o quasi: perché, notizia di oggi, sul giocatore sembra essere entrato in pieno tackle scivolato il Milan, coinvolgendo in questo triangolo anche un giocatore azzurro: si tratta di Andrea Dossena. Proviamo allora a snocciolare tutti i possibili scenari che potrebbero profilarsi di qui a qualche settimana.

BALZARETTI AL NAPOLI – Con la quasi consapevolezza che Federico Balzaretti lascerà Palermo, il giocatore sembra essere conteso da Milan e Napoli. Questo duello chiama in causa anche Andrea Dossena: se infatti Balzaretti dovesse legarsi alla società partenopea, il laterale azzurro potrebbe fare le valigie, destinazione Milanello, visto che la società di via Turati, una volta ufficializzate le partenze di Didac Vilà e Taiwo, è pronta a sferrare l’attacco per un valido esterno sinistro che possa contendere il posto ad Antonini. Se sfumasse Balzaretti, Dossena è la principale alternativa.

BALZARETTI AL MILAN – E se Balzaretti scegliesse Milano? Ecco allora che il Napoli potrebbe tuffarsi su altri obiettivi dichiarati, Armero su tutti. Ma potrebbe anche lasciare la corsia sinistra inalterata, con Zuniga e Dossena a duellare per un posto da titolare. Allora si interverrebbe sulla fascia destra, provando a prendere un vice Maggio: magari, quel famoso esterno “cazzuto” 22enne che potrebbe adattarsi ad entrambe le corsie: un operazione simile a quella che portò Zuniga al Napoli un paio di anni fa.

E SE RESTASSE A PALERMO? – Tuttavia da Palermo potrebbe anche venir fuori una soluzione inattesa: Balzaretti potrebbe accettare un prolungamento di contratto con la società di Zamparini. Al momento i rosanero offrono un solo anno in più alle cifre attuali, ma alzando leggermente l’asticella dell’offerta l’esterno prenderebbe in considerazione anche questa ipotesi. E Napoli e Milan? I rossoneri si tufferebbero su Dossena, e qualora l’operazione andasse in porto ecco che il Napoli potrebbe veramente affondare il colpo Armero, che alla fine dovrebbe lasciare Udine, per garantire a Mazzarri un sinistro naturale.

L’impressione è che una di queste ipotesi possa concretizzarsi nel giro di un paio di giorni: la data del dentro-fuori è lunedì 30 luglio, giorno in cui Balzaretti dovrebbe raggiungere il ritiro del Palermo per chiarire la sua posizione. Manca poco, la situazione è in divenire..

Parliamone su Twitter @ilnumerosette

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli - Palermo - Milan, che triangolo! Ecco tutti i possibili scenari..

Impostazioni privacy