shinystat spazio napoli calcio news Cavani senza gol ma l'Uruguay vince in rimonta

Cavani senza gol ma l’Uruguay vince in rimonta


Esordio discreto per Edinson Cavani al debutto con la “Celeste” nel torneo olimpico di calcio di Londra 2012. All’Old Trafford l’Uruguay batte con non pochi patemi gli Emirati Arabi rimontando il vantaggio siglato da Matar, grazie alle realizzazioni prima di Ramirez (ottima prestazione del numero 10 del Bologna, obiettivo del Napoli, uscito però anzi tempo dal match per noie alla coscia sinistra) e poi di Lodeiro, giunta nel secondo tempo.

Cavani ha disputato una buona partita, correndo tanto ma concretizzando poco. Tabarez ha schierato il numero 7 azzurro alle spalle di Suarez nel suo solito 4-4-2. Cavani ha faticato molto a trovare la giusta posizione in campo, svariando più volte su tutto il fronte d’attacco e giocando solo come sponda di Suarez e il più delle volte spalle alla porta. Nel secondo tempo, dopo il vantaggio “Celeste”, il Matador si è spostato sulla destra come “volante” di fascia con specifici ordini difensivi e di ripartenza. Nell’ultima mezz’ora ha dato grandi prove del suo atletismo con dei recuperi straordinari e con una progressione palla al piade invidiabile. L’unica macchia l’errore imperdonabile a tu per tu con il portiere durante gli istanti finali del match.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl