Buongiorno Napoli è tornato il Napoli: gli azzurri riprendono gli allenamenti a Castel Volturno in vista dei tanti impegni

Questa mattina, dopo il ritiro a Dimaro, si riunisce nel centro sportivo di Castel Volturno il Napoli 2012-2013. Rispetto alla preparazione in Trentino si aggregano alla squadra anche Morgan De Sanctis e Christian Maggio: i due, reduci dall’avventura europea con l’Italia, hanno ripreso da tre giorni gli allenamenti. La rosa è, quindi, quasi al completo, manca ancora il Matador, Edinson Cavani, impegnato con la sua nazionale alle Olimpiadi di Londra e il suo ritorno dipenderà solo dal cammino dell’ Uruguay in terra britannica.

Mazzarri avrà, comunque, a disposizione altri 2 titolarissimi, quindi potrà mettere a punto in maniera, quasi definitiva il Napoli della stagione che è ormai alle porte. Le gambe dei giocatori stanno scaricando le fatiche del ritiro e in maniera graduale cominceranno i normali allenamenti, in vista dei tanti impegni programmati per Agosto.

Il mese corrente terminerà con la partita di domenica sera contro il Bayern Leverkusen, mentre quello alle porte si aprirà con il match contro i francesi del Bordeaux: due partite che hanno il sapore europeo, in attesa delle gare che contano in Europa League. Il tecnico, quest’ anno, ha infatti voluto 2 giocatori quasi equivalenti per ruolo, in modo tale da avere 2 rose a disposizione, una che lotterà per il campionato, mentre l’ altra non dovrà sfigurare in una competizione considerata di serie B, ma che può regale notevoli soddisfazioni.

Dopo i 180 minuti europei, il Napoli cambierà continente: c’è la partita con la Juventus a Pechino l’ 11 Agosto. 4 giorni prima, però, la squadra azzurra sarà impegnata con la  “Dragon Cup” a Shangai: triangolare tra: Napoli-Shangai-Pechino. Torneo “necessario” a ripagare la società per le spese da sostenere per un impegno italiano dall’altra parte del mondo.

Chiusa la parentesi cinese, la squadra rientrerà a Napoli, smaltirà il jet lag e chiuderà domenica 19 il calendario delle amichevoli estive contro l’ Olimpyakos.

Dalla settimana successiva saranno solo partite ufficiali, comincerà la seria A: oggi i sorteggi del calendario del campionato, a partire dalle ore 20.30 che sveleranno il primo avversario degli azzurri.

BUON LAVORO RAGAZZI!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Buongiorno Napoli è tornato il Napoli: gli azzurri riprendono gli allenamenti a Castel Volturno in vista dei tanti impegni

Impostazioni privacy