shinystat spazio napoli calcio news Sacchi: "Insigne è un campione. Non solo qualità, anche senso tattico"

Sacchi: “Insigne è un campione. Non solo qualità, anche senso tattico”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’antesignano del 4-4-2 all’italiana. L’emulatore per eccellenza del “calcio totale”, caratteristica fondante dell’Olanda di Cruijff. Con una virata ha saputo inculcare al calcio italiano una mentalità tutta nuova, protratta ad offendere ma accorta in fase difensiva. Stiamo parlando di Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e ct della Nazionale. Una sola pecca. Una certa antipatia verso Napoli, che troppo spesso trasuda dalla sua pelata. Sarà che un certo Diego l’ha fatto masticare amaro troppo spesso. Se anche l’ex tecnico emiliano, dati i suoi trascorsi, elogia senza fronzoli il nostro Insigne, questo ragazzino qualcosa di magico dovrà possederlo.

Ai microfoni di Radio Gol è un fiume in piena: “Insigne è un campionesentenziaha la capacità davvero rara di sapere sempre cosa fare con il pallone tra i piedi“. Un’investitura niente male. Occhio, però. Nessuno tenti di paragonarlo a Lavezzi: “Sono due calciatori completamenti diversiafferma SacchiLorenzo incarna la tipologia di giocatore totale e moderno. Ha qualità da vendere, ma non solo. L’ho visto fare il terzino con grande applicazione ed è anche molto intelligente tatticamente“. Da questo punto di vista, abbiamo notato il suo acume nell’assimilare gli schemi anche in Trentino. Non è stato solo il capocannoniere del ritiro, ma anche tra quelli più pronti fisicamente e con maggiore intuito. Dunque, un altro estimatore. Avanti il prossimo.

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy