De Biasi: “Vitale può dare il suo contributo. Napoli tra le prime quattro”

Non sembra rientrare nei piani tattici di Mazzarri. Ma un napoletano purosangue con la casacca azzurra non vuole mai deludere. Luigi Vitale, subissato dalle voci di mercato, si è impegnato da gran professionista nel ritiro in Trentino. Sontuosa la sua prestazione contro il Grosseto, dove si è anche procurato il rigore del 2-0.

Gianni De Biasi, parlando ai microfoni di Marte Sport Live, non esclude la sua utilità negli schemi partenopei: E’ un calciatore giovane e di grande prospettiva – spiega – Ha indiscusse qualità da incursore e non può averle perse improvvisamente“. Reduce da un’annata non proprio eccelsa a Bologna, è il Torino l’ultimo club finito sulle sue tracce. L’esterno è il ruolo da coprire nello scacchiere azzurro, ma la dirigenza mira altrove. Un altro figlio del Vesuvio affetto dalla “sindrome San Paolo”: “Soffre la pressione della piazza – spiega l’allenatore ex Toro – e come ogni giovane fatica ad esprimersi in queste condizioni. Se riuscisse a gestire questo stress da prestazione potrebbe dare un valido contributo alla causa napoletana“.

Gli addetti ai lavori parlano di un Napoli in crescita: “Il club di De Laurentiis è tra le prime quattro d’Italia – sbotta De Biasi – sta acquisendo sempre maggiore esperienze. Quest’anno il grande colpo è stato trattenere Cavani“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Biasi: "Vitale può dare il suo contributo. Napoli tra le prime quattro"

Impostazioni privacy