Mazzarri: “Cambio modulo quasi assimilato, di mercato non parlo, io faccio l’allenatore”

E’ un Walter Mazzarri raggiuante quello visto alla fine del test contro i vicecampioni d’Europa del Bayern di Monaco. La vittoria per 3-2 sui bavaresi ha dipinto un quadro piuttosto positivo agli occhi dell’allenatore livornese, che ai microfoni di skysport ha dichiarato: “Onestamente hanno sorpreso anche me i ragazzi. Sono stati tutti bravissimi, non solo per il risultato ma per il modo in cui hanno giocato e fatto girare la palla. Non mi aspettavo che fossimo già così competitivi e questo significa che la squadra si sta impegnando tanto in questi giorni di ritiro.  Era un amichevole ma siamo comunque soddisfati. La squadra si è mossa molto bene e sta dimostrando di poter assimilare in fretta il cambio di modulo. Insigne è un ragazzo che sta facendo molto bene, lasciamolo tranquillo. Sono contento della prova di Vargas ha dimostrato di poter far bene, facendo la preparazione con noi dall’inizio può dimostrare tutto il suo valore. Quel palo grida ancora vendetta, aveva fatto un gran movimento e meritava il gol. Su Pandev non devo scoprire niente è un grandissimo attaccante. Mercato? Non ne parlo, io faccio l’allenatore”.

Tutto sommato la squadra è sembrata matura e propensa ad accogliere nuovi imput tattici, anche i nuovi elementi hanno svolto un lavoro già all’altezza, come se fossero già parte integrante del gruppo. Il merito è da attribuirsi a Mazzarri, non c’è che dire, tecnico che predilige un lavoro a tappetto innanzitutto sotto l’aspetto psicologico prima che tattico. I primi risultati della mano del tecnico sono palpabili, questa è solamente una controprova delle spiccate capacità del tecnico azzurro, in grado di mutare la pelle di un gruppo dopo solo qualche settimana di preparazione fisica. Lui si che non ha bisogno di parlare di top players…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri: “Cambio modulo quasi assimilato, di mercato non parlo, io faccio l’allenatore”

Impostazioni privacy