shinystat spazio napoli calcio news UFFICIALE: Fabio Capello nuovo tecnico della Russia

UFFICIALE: Fabio Capello nuovo tecnico della Russia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Fabio Capello è ufficialmente il nuovo c.t. della Russia. La conferma dell’ingaggio del 66enne tecnico arriva direttamente dalla federazione di Mosca.

Per Capello sarà la seconda esperienza alla guiida di una nazionale dopo i 4 anni (dal 2008 al febbraio di quest’anno) trascorsi sulla panchina dell’Inghilterra. Il primo obiettivo di Capello sarà quello di guidare la Russia nelle qualificazioni del Mondiale 2014 in programma in Brasile, ma l’accordo potrebbe coprire anche il Mondiale 2018, quello organizzato dalla federcalcio di Mosca per la prima volta nella storia. Capello succede a Dick Advocaat, che si è dimesso dopo l’Europeo. 

L’INVESTITURA — “Abbiamo deciso di nominare Fabio Capello nuovo manager della nostra nazionale di calcio – ha raccontato Nikita Simonyan, presidente ad interim della federcalcio russa, all’agenzia di stampa Itar-Tass -. Aspettiamo Capello a Mosca nei prossimi giorni per gli ultimi dettagli e per la firma del contratto, che dovrebbe avvenire tra mercoledì e giovedì”. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dai tabloid inglesi, lo stipendio di Capello si aggirerebbe sui 12 milioni di euro l’anno.

fonte: Gazzetta.it

Preferenze privacy