Rileggi il live della Presentazione ufficiale del Napoli

Manca davvero poco a Dimaro per l’inizio della presentazione ufficiale del Napoli 2012/2013. La piazza è già piena di tifosi in attesa nonostante la pioggia fitta.

Ore: 21.30 Inizia la presentazione

ore 21.38 Mazzarri sale sul palco con la Coppa Italia. Mazzarri “Son passati 25 anni che non si vinceva. Il merito della vittoria è dei ragazzi che saranno presentati questa sera. Il lavoro si fa insieme con tutti e con un’unità d’intenti con Bigon. Cercherò di allenare sempre al meglio i giocatori. La Coppa è il coronamento di tre anni fantastici. Poi vincerla contro i campioni d’Italia e avversari storici dei nostri tifosi”.

ore 21.40 Salgono sul palco i collaboratori di Mazzarri

I tifosi urlano “Vogliamo la Supercoppa”

Ore 21.43 Sale sul palco il capitano Paolo Cannavaro Le sensazioni che ho provato il 20 maggio sono state bellissime. Speriamo che questa sia la prima di una lunga serie. Speriamo di vincere altri trofei. In Italia non esistono difensori più forti dei nostri. Grava è un pezzo della storia del Napoli ed è giusto che rimanga qui con noi”.

Ore 21.46 Salgono sul palco i difensori azzurri: Gianluca Grava, Totò Aronica, Miguel Angel Britos, Federico Fernandez, Hugo Campagnaro.

Gianluca Grava “Ringrazio e saluti tutti i tifosi. Il Napoli non c’entrava niente con i campi di Serie C ma merita molto di più”.

Ore 21.52 Sale sul palco Riccardo BigonTop player? Due parole per riempirsi la bocca. Le emozioni della Coppa sono state tante. Festeggiare con questi tifosi è fantastico. La notte più bella mia vita”.

Ancora Cannavaro: “Stiamo provando i nuovi schemi ma siamo insieme da sempre da tanto e quindi è più semplice.”

Ore 21.55 Salgano sul palco i portieri Antonio Rosati e Roberto Colombo. RosatiApprofitterò della mancanza di Morgan per giocare e farmi trovare pronto magari per trovare più spazio durante la stagione. Io lavoro sempre per essere pronto sperando di giocare”. ColomboPer la Coppa stavo perdendo la nascita di mia figlia ma fortunatamente sono arrivato in tempo. Come secondo nome mia figlia si chiama Vittoria”.

Cannavaro “Sono due portieri all’altezza nonostante abbiano davanti Morgan”

Ore 21.58 salgano sul palco i centrocampisti: Gokhan Inler,Blerim Dzemaili, Andrea Dossena, Camilo Zuniga, Luigi Vitale, Marco Donadel, Walter Gargano, Marek Hamsik

InlerDopo il ritiro taglio i capelli. Forse faccio una cresta come Marek”.

Cannavaro intervista Vitale “Grazie che siete tutti qui nonostante la pioggia”

MarcoDonadel “Sto recuperando e va molto meglio. Fra dieci giorni sono pronto. Speriamo bene”

Andrea Dossena “Sono felice che sia arrivato mio figlio. L’abbiamo concepito a Napoli e quindi è mezzo napoletano. Sono stati tre anni bellissimi e spero che ce ne siano ancora tanti”.

Entra Marek Hamsik accolto da un boato. HamsikMi emoziona questa accoglienza. E’bello sapere che la gente mi vuole bene come io voglio bene a Napoli. Dopo il gol alla Juve non avevo più forza ma ero molto contento. La stagione è stata entusiasmante abbiamo portato a Napoli una coppa e speriamo di portarne un’altra l’11 agosto”.

Ore 22.07 Zuniga balla sul palco di Dimaro

Sul palco gli attaccanti: Goran Pandev e Lorenzo Insigne

Edu Vargas “Non conoscevo il calcio italiano. Spero di giocare ma sarà il Mister a decidere”

Boato per Insigne

Goran Pandev: “Ringrazio i tifosi e speriamo di vincere ancora. Ho portato fortuna e speriamo di vincere anche quest’anno. Volevo fortemente Napoli e sono felice di essere rimasto qui.”

CannavaroHo adottato Lorenzo già tre anni fa era imprendibile adesso poi. Dobbiamo ringraziare i ragazzi della Primavera che vengono con noi. Per loro non è facile andare fuori a fare esperienza ma devono sapere che poi torneranno più forti di prima”.

Lorenzo Insigne “Sono qui per imparare e piano piano entrerò a far parte di questa grande squadra. Non me l’aspettavo del calore dei tifosi e li ringrazio tutti. Voglio fare un gol alla Juve”.

Jacopo DeziE’ un onore allenarsi con loro si cresce e si migliora. Cannavaro è un grandissimo giocatore e una grande persona. abbiamo sentito nostra la vittoria della Coppa Italia”.

Sale sul palco il Sindaco di DimaroSono immensamente felice di tutta questa gente che è stata accolta a Dimaro con iniziative e con una splendida coreografia”. 

Ore 22.18 Sale sul palco tutta la squadra

Dott. De NicolaCerchiamo di fare massima prevenzione sui calciatori dopo quello che è successo aiutandoci con nuovi macchinari”.

I tifosi urlano “Vinceremo il tricolor”

La chiusura è affidata al “O’surdat nnamurat”

MazzarriSperiamo che questa canzone sia di buono auspicio per il prossimo anno”.

Foto: SSC Napoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rileggi il live della Presentazione ufficiale del Napoli

Impostazioni privacy