shinystat spazio napoli calcio news Mazzarri: "Il modulo sarà il 3-5-1"

Mazzarri: “Il modulo sarà il 3-5-1”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Walter Mazzarri si è soffermato anche sul cambio di modulo che ha deciso di adottare a partire da questa stagione, e dunque con un Marek Hamsik più arretrato, più vicino alla linea mediana a supporto di Inler e Gargano e con Pandev trequartista dietro l’ unica punta che è Cavani.

Rispetto ai primi tre anni voglio far conoscere un nuovo ruolo che non abbiamo fatto. Si tratta del 3-5-1-1, che ha fatto anche la Juve che ha vinto il campionato. Il nostro gioco, col 3-4-3 è ormai consolidato, e il 3-5-1-1 può essere una soluzione in più a gara in corso per essere imprevedibile. Zuniga? Ha sempre giocato a sinistra nell’ultimo anno, noi giochiamo molto sugli esterni e lui ha dimostrato che può creare la giocata non solo andando sul fondo ma anche stringendo verso il centro. E’ cresciuto tanto, è arrivato a Napoli dal Siena senza troppa esperienza ed invece ora è un giocatore importante su cui punto ad occhi chiusi. Mi aspetto un miglioramento globale, non dobbiamo fermarci dove siamo arrivati. Non dobbiamo dare nulla di scontato, negli ultimi tre anni abbiamo fatto benissimo ma se ti fermi, in una serie A sempre più difficile, non vai da nessuna parte”.

 

Luca Amato

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy