shinystat spazio napoli calcio news CdS/ Napoli e Skrtel, serve uno sforzo: il difensore piace ma costa molto

CdS/ Napoli e Skrtel, serve uno sforzo: il difensore piace ma costa molto


Si parte dal basso: però per arrivare il più in alto possibile, a contatto con Madame e con il Diavolo, in una sfida da (ri)lanciare attraverso le idee e il progetto, puntando sulla continuità, sulla solidità d’una squadra che ha già dato tanto e altrettanto può offrire. Si parte dalla difesa, ora che Armero è assai vicino, a una telefonata o giù di lì: e si procede per gradi, aspettando sulla riva del fiume che qualcuno risponda, che dopo aver lanciato gli ami ci siano abboccamenti o almeno risposte meno evasive: un sì, un no, persino un ni per capire cosa potrebbe riservare il futuro.

OH YES – E quindi si ricomincia dalla difesa, al metro e novantuno di Martin Skrtel (28), il gigante ritenuto buono per sistemare autorevolmente (e definitivamente) un settore plasmato a misura di Mazzarri. Il vento dell’Est soffia con dolcezza, carezze sulla pelle che ignorano le pubbliche e inevitabili controindicazioni per l’uso: Skrtel piace, eccome, e nel listone della spesa del Napoli continua a occupare il primissimo posto. Ma il mercato vuole altro, soprattutto riscontri concreti, che vadano al di là dei messaggi subliminali spediti e arrivati a destinazione da un bel po’. I fatti separati da ogni opinione raccontano di un approccio convinto attraverso agenti internazionali che operano tra l’Italia e l’Inghilterra e la missione esplorativa è servita per render noto a chi di dovere che per Skrtel c’è interesse autentico ma pure per svelare l’entità della spesa: dodici milioni di euro da rinoscere al Liverpool e un quinquennale «sontuoso» per lo slovacco, ben oltre i due milioni stagionali. Un botto, insomma, e pure fragoroso, che ha indotto alla riflessione sul costo dei cosiddetti top player, che hanno un loro elevato profilo economico. Il rispetto del fair play finanzario resta la priorità assoluta ma l’ombra di Skrtel continua ad aleggiare intorno a Castelvolturno, in attesa degli eventi. La crisi è reale ma a sentire certe valutazioni sembra quasi virtuale: pure per l’uruguaiano Diego Godin (26) l’Atletico Madrid reclama sacrosanta attenzione, quella già avanzata per Joao Miranda de Souza Filho (28), il brasiliano afferrato al volo a scadenza di contratto e ora considerato un pezzo da novanta o, meglio ancora, da dieci milioni di euro. L’elenco è nutrito, comprende Mehdi Benatia (25) eventualmente compreso nel pacchetto-Udinese, e dunque in condizione di scalare le gerachie attuali nei gusti di De Laurentiis, Mazzarri e Bigon.

fonte: Corriere dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl