Fari puntati su Pereira per arrivare ad Armero?

E’ vero al Napoli piace Alvaro Pereira esterno sinistro del Porto e la conferma arriva direttamente dall’entourage azzurro “Sì, Alvaro Pereira è un giocatore che piace. Per l’out sinistro è in lizza anche lui”. Ma da qui a dire, come ha fatto l’Ovacion, che l’affare è già concluso ce ne passa. Il costo del cartellino dell’uruguaiano è alto così come il suo ingaggio e non bisogna dimenticare che nella scorsa stagione il Porto rifiutò l’offerta del Chelsea di ben 22 milioni di euro. Al Porto, però, piace Edu Vargas ma sembra difficile che il Napoli, che ha investito sull’attaccante cileno una cifra importante, se ne possa privare. E allora, come scrive il Corriere dello Sport, che l’operazione occhi puntati su Pereira possa nascondere la vera trattativa per portare in azzurro il laterale dell’Udinese Pablo Armero? Nel calciomercato tutto è possibile. Armero rappresenterebbe la soluzione ideale per il Napoli in quanto rappresenta uno dei migliori laterali esistenti e conosce perfettamente il nostro campionato mentre Alvaro Pereira, titolare inamovibile della “Celeste” di Tabarez, avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento. L’unico che potrebbe sparigliare le carte è Federico Balzaretti. Il laterale del Palermo è stato espressamente chiesto da Walter Mazzarri ma intavolare una trattativa con Zamparini non è semplice.

Per il centrocampo si fanno insistenti le voci che vogliono in Italia il cileno Gary Medel. I suoi procuratori, che sono gli stessi di Federico Fernandez, stanno spingendo per un suo addio al Siviglia e per un approdo nel nostro campionato sponda Napoli. Anche per Medel il Napoli, dalle dirette parole del Presidente De Laurentiis, ha confermato l’interesse per il giocatore. Il costo del cartellino non è eccessivo ma bisogna valutare il carattere esplosivo del calciatore.

Ma tutti gli sforzi di Bigon sono rivolti al difensore-marcatore. E per questo ruolo il nome più caldo è quello di Mehdi Benatia. La prossima settimana potrebbe essere quella giusta per arrivare a mettere nero su bianco il passaggio in azzurro del franco-marocchino. De Laurentiis vorrebbe regalare il primo acquisto a Mazzarri, probabile che arrivi anche il secondo, prima della partenza per il ritiro di Dimaro. Tutto dipende dalla volontà di Pozzo di abbassare leggermente il costo del cartellino del suo giocatore attualmente valutato 13 milioni di euro. Sappiamo che la bottega dei Pozzo è cara ma l’affare Inler insegna che tutto è possibile.

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fari puntati su Pereira per arrivare ad Armero?

Impostazioni privacy