Vittoria Italia, cartoline da Napoli

Negli ultimi tempi, qualche buontempone ha sottolineato con dissapore e dietrologia fuori luogo qualche subdola immagine proveniente da balconi di abitazioni del centro di Napoli dove, per provocazione, avrebbero affisso bandiere spagnole, prima del debutto azzurro agli europei. Memore degli spiacevoli episodi antecedenti la finale di Coppa Italia disputata a Roma tra Napoli e Juventus, dove i fischi all’inno dei tifosi napoletani fecero gridare allo scandalo, dimenticando episodi ben più gravi accaduti durante lo scorso campionato.

Ebbene, in risposta a quanti hanno creduto che la città di Napoli si sarebbe improvvisamente distaccata dal resto della penisola, avvicinandosi verso aree limitrofe d’Europa, mostriamo con orgoglio le immagini di festa provenienti da Napoli e provincia, ed un pizzico di sarcasmo, in barba agli adulatori dei perbenisti, incalliti accusatori, colore che puntano il dito senza prima constatare per bene i fatti.

Napoli è ancora parte integrante dell’Italia, si sente ancora italiana dentro lo spirito, è forgiata ancora sui principi patriottici che storicamente conserva da secoli, e che mai nessuno potrà provare a scalfire. La storia non ha bisogno di ulteriori dettagli per scoprirlo, mentre c’è qualcuno che, forse, avrebbe bisogno di una bella lezione di storia sulla nostra penisola e sull’importanza che la nostra città ha avuto nel corso degli anni. Eccole le cartoline da Napoli, con folklore, simpatia, eccessi e fanatismi, le strade napoletane invase dall’onda tricolore. Ed il bello deve ancora venire .

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=eBlLjl50J7E’]

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vittoria Italia, cartoline da Napoli

Impostazioni privacy