La Supercoppa potrebbe slittare al 12 agosto. Problema nazionali per Napoli e Juve

Sembra che quest’anno la Supercoppa Italiana non riesca a trovare pace . Dopo un tira e molla sulla sede e sulla data di svolgimento della gara da parte di Napoli e Juve adesso sembra che  le autorità calcistiche cinesi abbiano chiesto di posticipare di un giorno il match. Gli organizzatori cinesi, come scrive Tuttosport, vorrebbero evitare la sovrapposizione dell’incontro di calcio con le fasi finali delle Olimpiadi di Londra che nella giornata di sabato 11 agosto vedrebbero lo svolgersi di numerose finali di varie discipline olimpiche. L’idea sarebbe quella di posticipare il match alla domenica giornata olimpica dedicata alla maratona e alla cerimonia di chiusura che non toglierebbero appeal alla sfida calcistica che grazie al fuso orario si andrebbe a posizionarsi in mezzo agli ultimi due eventi olimpici. Un problema sorgerebbe per i nazionali che saranno impegnati nelle amichevoli agostane e che sarebbero costretti a raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali in tempi brevissimi. Quello dei nazionali è un problema che preoccupa non poco i due allenatori. Per quanto riguarda il Napoli sembra che l’assenza di Cavani sia ormai assicurata sia se la gara si giochi l’11 che il 12. Il “Matador” farà parte della nazionale olimpica uruguaiana come fuori quota e, a meno che la corsa della Celeste si interrompa ai quarti di finale, la sua assenza a Pechino sembra sicura. Non dovrebbero esserci problemi per i due nazionali italiani Morgan De Sanctis e Christian Maggio che raggiungeranno i compagni di squadra nel ritiro di Dimaro con qualche giorno di ritardo ma che saranno a disposizione di Mazzarri per la prima gara ufficiale della nuova stagione.
Conte invece dovrà fare i conti con la condizione fisica dei suoi nazionali italiani, ben otto e tutti fondamentali, che arriveranno in ritiro il 23 luglio saltando la prima parte di ritiro e un paio di amichevoli. L’idea sarebbe quella di non tenerli in considerazione per la sfida di Pechino e prepararli al meglio per l’inizio del campionato e per l’inizio della Champions.

Fonte: Tuttosport 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Supercoppa potrebbe slittare al 12 agosto. Problema nazionali per Napoli e Juve

Impostazioni privacy