shinystat spazio napoli calcio news Mazzarri vuole le ali per "volare" sulle fasce

Mazzarri vuole le ali per “volare” sulle fasce


I tifosi del Napoli hanno imparato ad amare il gioco di Mazzarri e soprattutto hanno imparato ad amare le galoppate sulle fasce di Maggio, Dossena e Zuniga. Galoppate fondamentali per il modulo tattico del tecnico livornese che hanno rappresentato il punto di forza del Napoli delle ultime tre stagioni. Proprio per questo motivo l’aver a disposizione “solo” tre giocatori per ricoprire i due ruoli sono pochi. Tutti ricordiamo la sostituzione di Maggio a Stamford Bridge e i problemi che ne derivarono. Mazzarri non vuole più avere questo tipo di problemi e proprio per questo ha chiesto espressamente, come scrive la Repubblica, a Bigon di mettergli a disposizione un esterno sinistro e nel caso un esterno destro. Per l’esterno sinistro il toto nomi è sempre ricco con l’ultimo arrivato, Alvaro Pereira del Porto, che ha accesso le fantasie dei tifosi napoletani. Il quotidiano uruguaiano Ovacion dava per fatto l’acquisto del giocatore, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro,  ma il suo procuratore ha premuto sul freno smentendo qualsiasi tipo di accordo. Ma che il giocatore sia seguito dall’entourage azzurro non è un segreto così come non è un segreto la volontà del “Palito” di cambiare aria e lasciare il Portogallo per intraprendere una nuova avventura. Savich, agente del calciatore, conferma “Al momento non siamo stati avvertiti di alcuna trattativa tra il Napoli e il Porto ma nel momento in cui ci dovessero avvisare faremo le nostre valutazioni. Il mio assistito è un top player e cerca una squadra forte e ambiziosa“. Il Napoli certamente lo è ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Rimangono comunque vive le piste che portano ad Armero dell’Udinese e a Balzaretti, fortemente richiesto da Mazzarri, del Palermo mentre sembra che l’interesse per Cissokho, come documentato da una nostra esclusiva con il suo agente, stia lentamente svanendo. Ma c’è anche un’altra ipotesi di cui tener conto ed è quella che la situazione rimanga così com’è ovvero con la conferma sia di Dossena che di Zuniga. In tal caso si potrebbe pensare anche di acquistare un esterno destro per dare il cambio a Maggio e il nome spuntato nelle ultime ore è quello di Matias Ezequiel Schelotto l’italo argentino dell’Atalanta amico di un altro Ezequiel che non calcherà più l’erba del San Paolo. Il Napoli ha sondato il terreno con gli orobici cercando di capire i margini di movimento e la possibilità di inserire Luca Cigarini, sembra definito il suo passaggio in prestito alla Dea, nella trattativa. Vedremo quali saranno gli sviluppi

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl