shinystat spazio napoli calcio news Mazzarri punta ad un doppio Napoli per vincere

Mazzarri punta ad un doppio Napoli per vincere


La vittoria della Coppa Italia contro la Juve ha fatto aumentare la voglia di vincere di Walter Mazzarri che nella prossima stagione vorrà avere a disposizione una doppia rosa per dare l’assalto a tutte le competizioni che vedranno impegnati gli azzurri. La priorità, come scrive il Corriere dello Sport, sarà il campionato dove verrà schierata sempre la miglior formazione mentre in Europa League e in Coppa Italia, almeno nei primi turni, sarà dato più spazio alle riserve. E allora ecco le coppie che al momento sono a disposizione di Mister Mazzarri: in difesa ci sono Campagnaro-Grava, Cannavaro-Fernandez e Aronica-Britos; a centrocampo Gargano-Donadel e Inler-Dzemaili; in attacco Cavani, Pandev, Vargas e Insigne; qualche problema in più per chi dovrà difendere la porta azzurra insieme a De Sanctis in quanto Rosati ha chiesto di essere ceduto e il contratto di Colombo è scaduto. Ovviamente a questi uomini dovranno essere aggiunti quelli che il calciomercato regalerà a Mazzarri ma la formazione titolare della scorsa stagione sarà la prediletta anche, almeno per l’inizio, della prossima. I giovani come Vargas e Insigne potrebbero approfittare della vetrina europea e della Coppa Italia per mettere in evidenza le loro caratteristiche così come Fernandez, Dzemaili e Dossena se non lascerà la maglia azzurra. Questo non vuol dire assolutamente sminuire la competizione europea ne tantomeno quella della Coppa nazionale ma la volontà di lanciare giovani talenti deve essere interpretata come una volontà di voler mostrare le loro potenzialità e nel voler gettare le basi per il Napoli del futuro.

Fonte: Corriere dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl