shinystat spazio napoli calcio news Le strisce blu sulla schiena di Super Mario Balotelli

Le strisce blu sulla schiena di Super Mario Balotelli


Un interrogativo attanaglia l’Italia: cos’erano quelle tre strisce blu sulla schiena di Super Mario Balotelli? Un simbolo? Un tatuaggio? Uno sponsor pubblicitario? In realtà niente di tutto questo.

Cos’è. Sulla schiena del calciatore italianio c’erano tre strisce di “elastotaping” (ne fanno uso anche Federica Pellegrini e Flavia Pennetta). L’elastotaping è una fascia elastica preposta a curare disturbi muscolari.

Come funziona. Questa fascia, disponibile in diverse colorazioni, non rilascia farmaci sull’epidermide ma sfrutta un principio biomeccanico in grado di indurre l’auto guarigione dei tessuti. L’efficacia di questo mezzo è dunque esclusivamente di carattere meccanico. Tra gli altri vantaggi indotti da questo prodotto si segnalano: una migliore circolazione del sangue nella zona di applicazione; o, in caso di applicazione in un certo modo, una riduzione dell’afflusso sanguineo così da ridurre un’infiammazione o un’emorrargia.

fonte: http://www.italyleaks.com/

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl