Il Napoli punta su Medel

Il mercato del Napoli si è svolto sempre a fari spenti per evitare che l’interesse su un giocatore possa essere sfruttato da altri club e per evitare di alimentare delle aste a cui il Presidente De Laurentiis non ha mai voluto partecipare. E allora Riccardo Bigon è impegnato ad occupare quelle caselle che, sotto i consigli di Mazzarri, rimangono vacanti. Le attenzioni principali, come scrive il Corriere dello Sport, sono rivolte all’esterno sinistro e ad un centrocampista mentre per l’attacco la strategia azzurra è quella di aspettare nell’eventualità di piazzare un colpo. Per l’esterno sinistro si son fatti tanti nomi da Cissokho a Balzaretti passando per Armero e sembra che in settimana Bigon possa sferrare il colpo decisivo per chiudere l’acquisto di uno di questi. Da rimarcare le dichiarazioni rilasciate proprio ieri da Andrea Dossena che, attraverso Radio Marte, ha fatto sapere di non avere nessuna intenzione di lasciare il Napoli e di voler dimostrare il suo valore consapevole di non aver disputato una stagione all’altezza. Vedremo se Mazzarri vorrà continuare a fare affidamento sul duo Zuniga-Dossena o se spingerà per una cessione dell’esterno lodigiano puntando sull’arrivo di un nuovo esterno.

Per quanto riguarda il centrocampo si fa sempre più forte l’interesse per il centrale del Siviglia Gary Medel. Il 24enne cileno ha un carattere ribelle, da ultimo una lite con un tassista e vari problemi giudiziari risolti, ma che garantisce alla squadra tenacia, corsa e pressing. A confermare l’interesse del Napoli per Medel è lo stesso Aurelio De Laurentiis che in un’intervista al quotidiano ABC Sevilla ha dichiarato “Sì, è un giocatore che ci può interessare”. Il costo del cartellino è più che accessibile e gira intorno ai sei milioni di euro. Il suo arrivo potrebbe esserci anche in caso in cui Walter Gargano rimanga in azzurro. Il centrocampista uruguagio vorrebbe ridiscutere il suo ingaggio ma al momento alla dirigenza azzurra non sono arrivate richieste.

Per l’attacco si attende in quanto al momento non è una priorità. Il reparto può contare su giocatori di esperienza e su giocatori giovani. Pandev e Cavani sono il nucleo portante della  squadra mentre Vargas e Insigne rappresentano il nuovo. Ma sappiamo che De Laurentiis ha un sogno che si chiama Stevan Jovetic e che tenterà fino alla fine di portarlo in azzurro. Discorso simile anche per Gaston Ramirez del Bologna che ha dichiarato che giocare in maglia azzurra sarebbe meraviglioso. Il Bologna lo valuta venti milioni di euro cifra assurda ma adatta a questo inizio di mercato. Entrambi i colpi possono arrivare nel mese di agosto quando le pretese delle società di appartenenza inizieranno per forza di cose a diminuire.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli punta su Medel

Impostazioni privacy