Godin sempre in cima ai pensieri del Napoli

Nella lista di gradimento di Mazzarri per la difesa del Napoli al primo posto c’ era Ivanovic del Chelsea ma consci del fatto che è impossibile giungere a questo giocatore si sono fatte diverse valutazioni ed ora c’è un altro nome in auge sul mercato partenopeo ed è quello di Diego Godin, marcatore della nazionale uruguagia e dell’ Atletico Madrid.

Ventisei anni, piede destro, 185 cm,ottime attitudini aeree e in marcatura, gode anche della stima del suo amico di nazionale Edinson Cavani, il quale accetterebbe di buon grado il suo arrivo a Napoli visto che insieme hanno conquistato l’ ultima Coppa America; l’ esperienza, dunque, non manca di certo a Godin insieme con la partecipazione al mondiale sudafricano del 2010 scandita da un ottimo quarto posto finale.

Ultima perla incastonata proprio di recente nel suo palmares internazionale è la vittoria dell’ Europa League del suo Atletico Madrid ai danni dell’ Atletico Bilbao,con una prestazione eccellente a livello difensivo.

Il costo del giocatore dovrebbe aggirarsi intorno ai sette milioni di euro e potrebbe essere una cifra più che abbordabile per la società partenopea che porterebbe a casa un giocatore già fatto e maturo nonostante i suoi 26 anni e che in più ha già l’ esperienza giusta per poter affrontare palcoscenici importanti e per  lottare per obiettivi di primo livello: l’ idea potrebbe diventare un qualcosa in più.. e forse qualcosa già bolle in pentola.

 

Luca Amato

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Godin sempre in cima ai pensieri del Napoli

Impostazioni privacy