Ecco il budget azzurro

Ecco il budget azzurro

Per quel che riguarda il mercato azzurro la parola d' ordine è temporeggiare,cercare di operare in maniera virtuosa ma con calma, senza tuffarsi in investimenti quando non si è sicuri del tutto della bontà della trattativa.

Le occasioni migliori potrebbero anche presentarsi più in avanti, verso la conclusione del mercato estivo, nella seconda metà di agosto, ma intanto con la cessione di Ezequiel Lavezzi per trenta milioni al Paris St.Germain il budget azzurro è aumentato notevolmente ed adesso la disponibilità economica del Napoli è di circa cinquanta milioni di euro da poter investire già tutti a partire da questa sessione di calciomercato.

Intanto, però, De Laurentiis non ha alcuna intenzione di spenderli così in fretta nonostante il vertice di giorni fa a Roma nella sede della Filmauro dove ha partecipato anche il direttore sportivo Riccardo Bigon ma ha fatto capire a tutti che il nuovo budget della campagna acquisti viene superato soltanto dalla Juventus nel campionato italiano che è l' unica società in grado di competere a livello economico e di tutto ciò il presidente azzurro ne va estremamente fiero.

Il Napoli e la Juventus sembrano essere le vere potenze del calcio italiano in questo preciso momento considerando i problemi di bilancio da parte di Milan ed Inter:i tifosi azzurri non dovranno quindi preoccuparsi perchè anche se la società partenopea sembra apparentemente ferma al solo riscatto di Goran Pandev, è soltanto in attesa del momento più opportuno per entrare in azione facendo sul mercato una vera e propria partita a scacchi.

In attesa dei primi acquisti è da considerare, dunque, l' aspetto economico e la completa efficienza del club di Castelvolturno.

 

Luca Amato

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram