shinystat spazio napoli calcio news Benatia e Zapata osservati speciali

Benatia e Zapata osservati speciali


Il Napoli, a differenza dell’ anno scorso sta valutando con calma il suo mercato e le operazioni da effettuaare attraverso una maggiore analisi ed oculatezza, senza svenarsi troppo rischiando di pagare un giocatore una cifra più alta di quanto possa valere.

In difese diversi sono gli obiettivi oltre a Gamberini, ed infatti Benatia dell’ Udinese e Zapata del Villareal restano osservati speciali per lo staff azzurro; si cerca soprattutto il difensore da abbinare con Hugo Campagnaro e che sappia garantire fisicità al reparto nonchè districarsi anche da centrale e tutti gli indizi portano al marocchino, con passaporto anche francese dell’ Udinese, Mehdi Benatia, 1987, un metro e novantuno per novanta chili, giocatore di regolarità impressionante visto che quest’ anno ha collezionato in serie A quarantadue presenze scandite anche da 2 marcature: l’ unico neo sono le tante ammonizioni che ha subito quest’ anno ma per il resto si tratta di quei mastini rocciosi ed arcigni che piacciono tanto al tecnico azzurro Walter Mazzarri.

Il giocatore dovrebbe costare intorno ai dieci milioni di euro: ora tocca a De Laurentiis convincere il patron friuliano Pozzo di lasciar andare via questo ottimo giocatore seguito da diverso tempo dal diesse azzurro Bigon.

Il secondo giocatore sotto osservazione è il colombiano ex Udine ora in forza al Villareal, Cristian Zapata: il giocatore è dotato di ottima fisicità ed anche un buon piede ma per ora il problema è il costo del cartellino visto che la società spagnola, nonostante la retrocessione, non stenta ad abbassare i costi dei suoi giocatori che chiedono ovviamente di andare via per giocare altrove.

Intanto il Napoli ha a disposzione più di una freccia: vedremo quale sarà utilizzata per migliorare il pacchetto arretrato azzurro.

 

 

Luca Amato

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl