shinystat spazio napoli calcio news I Giovanissimi conquistano la finale scudetto

I Giovanissimi conquistano la finale scudetto


Grande impresa dei Giovanissimi del Napoli. Gli azzurrini hanno conquistato la finale scudetto a Chianciano Terme battendo la Reggina 5-4 ai rigori. I ragazzi di Muro si giocheranno il titolo giovedì contro l’Inter che ha vinto il derby con il Milan sempre ai rigori.

Partita combattutissima che ha visto il Napoli colpire una traversa con De Iorio in apertura. Poi la gara si è fatta equilibrata ed anche la Reggina ha sfiorato il gol con un palo di Lancia. Match di grandissima intensità che però non si sblocca neppure ai supplementari. Si va ai rigori. Per il Napoli segnano Granata, Selva, Manna, Esposito e De Simone. Il portiere Mennella para il rigore decisivo a Gioia. E la…gioia diventa azzurra!

Una partita palpitante ed esaltante che il tecnico Ciro Muro commenta emozionato: “Dico bravi ai ragazzi perchè oggi era una battaglia sportiva e lo sapevamo. La Reggina è un’ottima squadra e ce la siamo giocata alla pari. Potevamo segnare noi prima, poi abbiamo accusato una fisiologica stanchezza. I rigori ci hanno premiato e direi che la finale è meritata per ciò che abbiamo prodotto in queste final eight, sia come gioco sia per il cuore che i ragazzi hanno messo in campo”.

“Adesso affronteremo l’Inter in finale, un’altra squadra fortissima, ma daremo tutto come abbiamo fatto sinora”

La formazione azzurra: Mennella, Grillo (31′ st Esposito Lauri), Iovane (31′ st Manna), Otranto, A.Esposito, Granata, Bifulco (12′ st Selva), G.De Simone (9′ st Setola), De Iorio (26′ st Napolitano), De Masi (1′ st Lombardi), F.De Simone. A disp. La Marra, D’Ursi, Calvanesi. All. Muro

La finale Napoli-Inter è in programma giovedì 28 giugno allo stadio Abbadia San Salvatore alle ore 18,00.

Questo il cammino degli azzurrini:

Giovedì 21 giugno: Napoli-Torino 1-0 (G.De Simone)

Venerdì 22 giugno: Napoli-Milan 0-3

Domenica 24 giugno: Napoli-Empoli 1-0 (De Iorio)

Martedì 26 giugno: Napoli-Reggina 5-4 (ai calci di rigore)

Giovedì 28 giugno: Napoli-Inter, finale scudetto

Fonte: SSC Napoli

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl