Il Napoli svolta a sinistra

E’ la fascia “debole” da un paio di stagione quella di sinistra nel perfetto scacchiere azzurro. Mentre sulla corsia destra imperversa Christian Maggio su quella opposta non si è riuscito a trovare un vero padrone. Nella scorsa stagione si sono alternati Andrea Dossena e Camilo Zuniga. Dossena non ha soddisfatto in pieno Mazzarri che nelle gare importanti, la maggior parte di quelle giocate in Champions, gli ha preferito il colombiano. Zuniga nasce da esterno destro ma per forza di cose al Napoli ha dovuto imparare a giocare sulla corsia opposta ottenendo, soprattutto quest’anno, dei risultati importanti sotto il profilo del gioco sia in fase offensiva che difensiva. Proprio sul miglioramento di Zuniga mister Mazzarri ha espresso più volte la sua felicità per aver contribuito ad aver fatto raggiungere questo risultato al suo giocatore. Per la prossima stagione l’imperativo è categorico sulla corsia di sinistra serve un giocatore di ruolo e importante. Proprio su quest’aspetto si sta concentrando il mercato di questi giorni da parte di Bigon. Le alternative, come scrive Arturo Minervini per tuttomercatoweb.com, sarebbero tre.

Il primo,quello seguito con maggiore attenzione, è il francese Aly Cissokho 25enne dell’O.Lione valutato 11 milioni di euro dai francesi. Il Napoli non offre più di 8 milioni. Se con la società ancora non sembra esserci l’accordo con il giocatore sarebbe tutto risolto in quanto Cissokho al Napoli andrebbe a guadagnare di più.

Altro calciatore individuato a ricoprire il ruolo di laterale sinistro è Pablo Armero dell’Udinese. I rapporti tra il Napoli e l’Udinese sono ottimi e l’affare della scorsa stagione che portò Gokhan Inler in azzurro ne sono la riprova. Ma si sa anche che la bottega dei Pozzo è molto cara. A confermare che il giocatore sia l’uomo giusto a ricoprire quel ruolo nel Napoli è il suo procuratore che ha pronunciato queste parole nei giorni scorsi: “Armero è un esterno che nel Napoli potrebbe galvanizzarsi, potrebbe essere un ottimo acquisto per la società partenopea. Fatto sta che se De Laurentiis e Pozzo vorranno fare un’operazione del genere, impiegherebbero 5 minuti per portarla a termine”.

Ma a volte per acquistare giocatori di qualità serve la discesa in campo del Presidente De Laurentiis, ed è quello che è succeso per Federico Balzaretti. Il Patron azzurro ha chiamato direttamente il suo collega Zamparini per chiedergli se ci fossero possibilità di acquistare il laterale impegnato negli europei con la nazionale di Prandelli. Purtroppo la risposta è stata negativa ma sappiamo bene che dal carismatico patron rosanero ci si può aspettare di tutto. 

Insomma ci sono tutti gli ingredienti affinché Bigon metta a disposizione di Mazzarri un vero laterale di sinistra.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli svolta a sinistra

Impostazioni privacy