shinystat spazio napoli calcio news Udinese, Soldati: "I rapporti tra i club sono eccezionali sotto ogni punto di vista"

Udinese, Soldati: “I rapporti tra i club sono eccezionali sotto ogni punto di vista”


In quest’ultimo periodo, si sa, svariati sono stati i nomi dei giocatori in forza all’Udinese accostati alla squadra partenopea.

Il presidente dell’Udinese, Franco Soldati, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha confermato l’interessamento del Napoli verso i suoi “gioielli” asserendo la possibilità che qualche trattativa vada in porto proprio in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società.

Di seguito le sue dichiarazioni:

 

  “I rapporti tra Napoli e Udinese sono splendidi sotto ogni punto di vista. Ma in questo momento non c’è nessuna trattativa tra i due club e non posso dare novità in tal senso. Armero al Napoli? Come ha detto il mio azionista di riferimento, ne parleremo solo dopo le comproprietà. Gino Pozzo è impegnato in altre trattative. Spero che il calciatore piaccia agli azzurri, bisogna chiedere a Bigon o a De Laurentiis. E’ un calciatore importante, di livello, che si è inserito in maniera splendida nel nostro campionato. Ha giocato ad altissimi livelli sulla fascia e può inserirsi in qualsiasi club senza alcuna problematica. E’ un ragazzo in gamba, a posto, una persona eccezionale anche sotto il punto di vista umano. Qualora l’Udinese decidesse di venderlo, non avrebbe problemi ad inserirsi in un nuovo contesto. E’ ancora molto presto per parlare delle uscite, solo dai primi di luglio inizieranno a riscaldarsi queste opportunità. Non c’è nulla di definitivo, ma abbiamo richieste un po’ per tutti, da Cuadrado a Benatia, da Di Natale a Domizzi. Il lavoro di scouting dell’Udinese è un qualcosa che la famiglia Pozzo sta sviluppando dalla fine degli anni ’90. Operiamo da anni in questi termini, siamo sul mercato 365 giorno all’anno. Siamo sempre attivi sia nelle cessioni che negli acquisti, e le vendite sono mirate. Se uno tra Benatia, Armero o Cuadrado giocherà nel Napoli? Dico solo che al momento non c’è nulla di definitivo ma che, visti i rapporti tra le società, qualche operazione potrebbe tranquillamente chiudersi. In questo momento viviamo una crisi economica gravissima e ovviamente il calcio ne ristente in maniera particolare. Girano pochi soldi, i colpi ad alto livello saranno dei club come Real Madrid, Barcellona, Manchester City. In Italia, a a parte la Juventus che si sta rafforzando, le altre cercano di abbassare gli ingaggi e ridurre i costi. L’antagonista della Juve nella lotta allo scudetto? Domanda difficile. Siamo cercando con il nostro progetto di mantenere la squadra ad altissimi livelli, trovo difficile che una realtà provinciale come la nostra possa concorrere per lo scudetto. Ma penso che il Napoli, più della Roma, possa lottare per il tricolore. Gli azzurri sono in crescita e con Mazzarri possono fare bene, c’è stata una politica attenta sui costi e sui calciatori iniziata con Marino e che sta proseguendo bene, per questo vedo gli azzurri nella lotta al vertice. Zapata? Se il Napoli lo prende, fa un gran colpo, un vero affare. E’ un calciatore eccezionale, un ragazzo in gambissima, a Udine lo abbiamo visto crescere ed ha caratteristiche interessanti, potrebbe tranquillamente integrarsi nel Napoli. Amauri e Diamanti all’Udinese? Diciamo che non ci sono trattative in questo senso. Amauri so che è stato seguito qualche anno fa dai nostri osservatori, ma quando andò al Palermo”.

Fonte:  Radio Kiss Kiss Napoli

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl