Il Torino vuole a tutti i costi Santana

Nuova idea in quel di Torino maturata nelle ultime ore e cioè prendere a tutti i costi l’ esterno di proprietà azzurra Mario Alberto Santana; l’ argentino è la prima scelta del mister Giampiero Ventura e a quanto pare la società granata farà in modo di accontentare ad ogni costo il proprio tecnico o almeno ci proverà.

Dopo sei mesi di prestito gratuito al Cesena il giocatore ex viola vorrebbe poter dimostrare il proprio valore senza dover obbligatoriamente cambiare ogni anno meta:negli schemi di Ventura potrebbe trovarsi a proprio agio sia in un ipotetico 4- 2- 4 dove andrebbe a coprire la fascia, sia nel 4- 3- 3 dove invece ricoprirebbe il ruolo di attaccante esterno.

Importante è la duttilità tattica di Santana che oltre ad una discreta tecnica individuale riesce ad adattarsi bene in diversi ruoli, lo ricordiamo per esempio quest’ anno anche come mediano basso con la maglia del Napoli nella sfortunata gara di Catania.

Il Toro è interessato fortemente alle sue prestazioni e lo ha visionato diverse volte anche quest’ anno restando impressionato positivamente e ritenendolo assolutamente idoneo negli schemi e nella tattica del mister genovese.

La sensazione è che a breve assisteremo ad una offerta della società granata al Napoli, che detiene il suo cartellino, e, con una offerta congrua si potrà trovare la soluzione migliore per il 29enne argentino: c’è tutto per concludere positivamente la trattativa.

 

 

Luca Amato

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Torino vuole a tutti i costi Santana

Impostazioni privacy