Gamberini, Cigarini e Rosati. Inizia l’asse Firenze-Napoli

Domani probabilmente si terrà una riunione tra il direttore sportivo del Napoli e quello della Fiorentina. Riccardo Bigon e Daniele Pradè parleranno di alcuni possibili scambi di giocatori tra la formazione toscana e quella campana.

AI VIOLA PIACE…- Vincenzo Montella predilige schierare a centrocampo giocatori molto tecnici (spesso non si accontenta di un solo regista: a Catania giocava contemporaneamente con Lodi e Almiron). Per questo motivo all’allenatore di Pomigliano d’Arco piacerebbe avere in rosa uno come Luca Cigarini: il calciatore emiliano ormai non fa più parte dei piani di Walter Mazzarri che, al contrario del neo tecnico viola, preferisce una linea mediana solida e muscolare. Anche la situazione di Antonio Rosati, per ammissione dello stesso Pradè, è monitorata molto attentamente dal club dei fratelli Della Valle. Dopo l’addio di Artur Boruc, la Fiorentina non se la sente di affidarsi al giovane brasiliano Neto ed è alla ricerca di un estremo difensore affidabile. Il sogno della società e dei tifosi gigliati sarebbe quello di portare al Franchi Emiliano Viviano, ma non è facile arrivare all’ex giocatore di Inter e Bologna e per questo motivo il nome di Rosati è molto più che un’idea.

AL NAPOLI PIACE…- La squadra azzurra, ormai lo sanno anche i muri, necessita di un paio di difensori per la prossima stagione: un titolare e una riserva affidabile. Il carioca Miranda è la prima scelta e i contatti con l’Atletico Madrid sono sempre più costanti. Per quanto riguarda la voce “riserva affidabile”, Mazzarri vorrebbe puntare su un ex nazionale italiano da rispolverare e rilanciare (specialità del tecnico di San Vincenzo): Alessandro Gamberini. Questa voce ormai inizia ad essere datata, ma domani i due ds potrebbero fare sul serio chiudendo definitivamente l’operazione. Il centrale difensivo bolognese non ha vissuto (come tutti gli altri giocatori della Fiorentina, del resto) la sua migliore stagione calcistica e i suoi rapporti con la tifoseria viola sembrano compromessi. Nel corso della sua carriera però, Gamberini si è dimostrato un ottimo difensore, bravo soprattutto nelle marcature e nel gioco aereo e da quando è venuto a conoscenza dell’ipotesi-Napoli è rimasto entusiasta ed ha puntato i piedi con il suo agente, non prendendo neanche in considerazione proposte alternative.

Inizia l’asse Firenze-Napoli…a breve ci saranno novità.

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gamberini, Cigarini e Rosati. Inizia l'asse Firenze-Napoli

Impostazioni privacy