shinystat spazio napoli calcio news Mente e corpo per il centrocampo, idea Sandro

Mente e corpo per il centrocampo, idea Sandro


Si chiama Sandro Ranieri Guimarães Cordeiro il possibile “papabile” per la linea mediana azzurra. Secondo il corriere dello sport di oggi, il Napoli avrebbe individuato nel centrocamista brasiliano di proprietà del Tottenham il possibile partner ideale per Inler, oltre che il giusto “stimolo” per una maglia da titolare per Gargano.

Nazionale brasiliano, 23 anni, ottimi pedigree che sposa alla perfezione il “De Laurentiis project” forgiato sulla lungimiranza di un’acquisto in età fanciullesca. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dal costo del cartellino: 15 milioni, non certo pochi, ma nemmeno tanti per un giocatore della nazionale verdeoro in forza ad una delle migliori squadre inglesi degli ultimi anni.

Quel che è certo è che serve qualità al centrocampo azzurro, troppo permeato sulla fisicità e sulla forza d’urto, più che coperto sotto l’aspetto dell’interdizione, ma privo della giusta tecnica da abbinare, fondamentale per completare un centrocampo ambizioso. E quando si parla di brasiliani….

Preferenze privacy