Un San Paolo all’altezza del Club

Stadio San PaoloQuel tempio di nome San Paolo dimora di trionfi d’altri tempi, lì dove il dio del calcio sfoderava le sue magie, potrebbe tra qualche anno non essere più “il luogo di culto” dei tifosi partenopei.
Infatti già da un pò di tempo si parla di stadio nuovo,però sul tavolo finora è arrivato un solo progetto presentato da un pool di investitori per la zona di Ponticelli.
Ecco perchè in questi giorni il Comune lancerà in forma ufficiale una sorta d’invito, agli imprenditori locali e non, che siano interessati alla costruzione del nuovo stadio, anche perchè ne il Napoli e ne tantomeno il Comune potrebbero sostenere le spese che a quanto pare si aggirano intorno ai 700 – 800 milioni di euro.
Riguardo l’area da utilizzare per la realizzazione di questo modello d’avanguardia, l’amministrazione è aperta a qualsiasi ipotesi, anche se si avvalora sempre di più l’idea Ponticelli.
Nel frattempo l’unico dato certo è che il San Paolo si prepara ad ospitare le prime amichevoli estive e di seguito la nuova stagione con Europa League annessa, visto il prolungamento dell’agibilità da parte dell’Uefa fino al 2013.

Gaetano Piccolo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un San Paolo all'altezza del Club

Impostazioni privacy