Campioni di cristallo per il post Lavezzi

Ora che l’addio del Pocho al Napoli è ormai assodato, il nuovo dubbio amletico che attanaglia la tifoseria partenopea è quello di scoprire quale sarà il nome del suo degno erede.
Le recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente De Laurentiis hanno però avuto l’intento di scemare ogni sorta di entusiasmo circa l’arrivo all’ombra del Vesuvio di un altro grande nome del calcio. Anche stavolta infatti, il presidente sembra voler difendere, con la risolutezza che lo ha sempre contraddistinto, il “progetto giovani” nel quale ha tanto investito e che finora sembra avergli dato ragione. Insigne e Vargas saranno davvero i nuovi Hamsik e Lavezzi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Non basterà di certo però la piena fiducia data da De Laurentiis a questi due nuovi astri nascenti ad  impedire ai tifosi napoletani di continuare a fantasticare su un possibile attacco stellare. I nomi che in questi giorni sono stati accostati con più insistenza al Napoli sono proprio quelli dei due ormai noti pupulli del presidente: Stevan Jovetic e Giuseppe Rossi.

Entrambi due fuoriclasse, dotati di un raro mix di tecnica, estro e fantasia ma con un ingombrante tallone d’Achille, una fragilità muscolare evidente che ha preso troppe volte il sopravvento.

La giovane carriera di JoJo ha subito varie battute d’arresto a causa dei ripetuti infortunii che si sono susseguiti negli ultimi anni e che l’hanno privato di una certa continuità e regolarità di prestazione. Unica nota dolente per un attaccante dalle indubbie qualità che  rappresenterebbe comunque   un acquisto di spessore.

Pepito invece sarebbe una vera e  propria incognita, infatti è previsto solo intorno a marzo 2013 il completo recupero dai due gravissimi infortunii subiti nella scorsa stagione che l’hanno costretto a dare forfait agli europei.

Nell’ottica di un futuro acquisto, questa comune debolezza che li rende purtroppo dei giganti dai piedi d’argilla non può non essere presa in considerazione, soprattutto in conseguenza dell’impegno europeo del Napoli che quindi non potrà permettersi il lusso di rinunciare eventualmente alle sue punte di diamante.

Il calcio mercato si prospetta lungo e pieno di sorprese, staremo a vedere verso quale scelta propenderanno, alla fine, Bigon e De Laurentiis.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campioni di cristallo per il post Lavezzi

Impostazioni privacy