Zapata supera Ivanovic per la difesa del Napoli

Il ritorno in Italia di Cristian Zapata, come scrive il Corriere dello Sport, è sempre più concreto e che possa ritornare per vestire la maglia azzurra del Napoli è una possibilità, che nelle ultime ore, sta prendendo corpo. Il difensore ex Udinese, ora al Villarreal, avrebbe scavalcato il serbo del Chelsea Ivanovic. Dalla sua il non elevato costo del cartellino e un ingaggio che rientrerebbe pienamente all’interno del tetto ingaggi del Napoli. Inoltre, Zapata, conosce già pienamente il campionato italiano e non avrebbe problemi di ambientamento. Il suo procuratore Massimo Italiani si è detto più che possibilista per chiudere l’affare con il Napoli “Le richieste non mancano ma Napoli è ormai una piazza ambita da tutti, con un società solida alle spalle ed un pubblico straordinario. Seguiremo l’evolversi della situazione”. L’entourage azzurro considera Zapata l’innesto perfetto da inserire all’interno della difesa partenopea. Per portare il calciatore in azzurro bisognerà trovare un accordo con la dirigenza del Villarreal che prelevò il giocatore dall’Udinese per la cifra di nove milioni di euro e che non vorrebbe cederlo per molto meno. Il Napoli, dal canto suo, sarebbe pronto ad offrire una cifra molto più bassa.

Per quanto riguarda la fascia sinistra il nome di Aly Cissokho del Lione è sempre in pole position e sembra che la società francese abbia anche abbassato la valutazione del giocatore, grazie alla complicità dei procuratori, portando il costo del cartellino da 11 a 8 milioni. L’affare potrebbe chiudersi a 7 milioni cifra che il Napoli metterebbe subito a disposizione dei transalpini. Un acquisto che Mazzarri fortemente vuole per un giocatore che garantirebbe il giusto equilibrio sia nella fase difensiva che in quella offensiva. 

Nell’incontro che si terrà martedì presso la sede della FilmAuro a Roma tra il Presidente azzurro De Laurentiis e quello del Pescara Sebastiani, oltre a parlare della situazione di Insigne, si parlerà anche di Marco Capuano difensore centrale di piede sinistro che il Napoli aveva già seguito nella scorsa stagione decidendo poi di puntare sull’argentino Fideleff. 

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zapata supera Ivanovic per la difesa del Napoli

Impostazioni privacy