shinystat spazio napoli calcio news E De Laurentiis e Mazzarri finiscono in un cartone animato...

E De Laurentiis e Mazzarri finiscono in un cartone animato…


I cartoni animati di Mediaset Premium Calcio non vanno in vacanza, accompagneranno gli appassionati anche durante l’estate. Questa settimana due speciali al giorno, introdotti dalle “voci dal paradiso” di Maurizio Mosca e Peppino Prisco, giornalista e vicepresidente dell’Inter scomparsi anni fa. I cartoon fanno parte de «La Tribù del calcio», l’unico programma in chiaro del canale 370 sul digitale terrestre, e a dargli voce sono due comici napoletani, Savi e Montieri. Nei dialoghi scritti dal giornalista Paolo Ziliani spesso De Laurentiis. «In una delle gag più riuscite veniva chiamato dal collega dell’Inter, Massimo Moratti, con vari nomi assonanti – spiega Antonio Montieri, 41 anni, «voce» del presidente – : De Filippis, De Magistris come il sindaco, De Vincenzis e De Robertis….». I cartoon sono disegnati e animati dal milanese Riccardo Mazzoli. È la seconda stagione de «La Tribù», la prima con il duo napoletano e quei dialoghi surreali. «Ci siamo divertiti davvero tanto – aggiunge Enzo Savi, 45 anni, madre di Torre del Greco e papà di Agropoli -, l’idea del curatore Ziliani ci ha catturato, piace ai bambini ma pure ai genitori».

Aggiunge Montieri: «Io sono tifoso della squadra di Mazzarri. Spesso nei cartoon ce ne siamo occupati, erano già pronte le caricature dei tre tenori, magari li inseriremo in avvio della prossima stagione, anche se ormai Lavezzi sta andando al Paris St. Germain. Peccato, era un personaggio che offriva spunti». Nella puntata dedicata al festival di Sanremo, vari personaggi del calcio cantavano e il presidente del Napoli intonava ”L’amore non è bello se non è litigarello”, mano nella mano con Mazzarri. «Io sono la voce di Walter – sottolinea Savi -, ma tifo Juve». Ribatte Montieri: «E io tengo per il Napoli ma imito Antonio Conte». I personaggi più ricorrenti erano delle tre grandi: Ibrahimovic sempre arrabbiato («Ibrino calma», gli ripeteva Galliani), Allegri, Gattuso e Cassano; Del Piero, Buffon, Conte e Agnelli; Moratti, il “maggiordomo” Gasperini, Ranieri e Zanetti. Savi e Montieri lavorano insieme dall’89, per sei anni sono stati gli imitatori di Guida al campionato, dove vestirono anche i panni di Moratti (Savi) e De Laurentiis, rispettivamente. «La serata più bella della nostra carriera – concludono i due – fu a Sorrento, con Franco Rosi, ex voce del Telegattone a Superclassica show. Fece una scuola-laboratorio delle voci, eravamo doppiatori, ci tributarono una standing ovation».

fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl