shinystat spazio napoli calcio news Napoli, 15 calciatori da piazzare sul mercato

Napoli, 15 calciatori da piazzare sul mercato

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Durante il calciomercato, l’attenzione dei tifosi e dei media è rivolta principalmente alle operazioni in entrata, ai sogni estivi che si spera possano essere centrati. In un periodo di profonda crisi come questo che stiamo vivendo invece, sono i calciatori in esubero a muovere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Il Napoli, tra prestiti e comproprietà, ha ben 15 calciatori che torneranno in azzurro: Hoffer, Chavez, Vitale, Insigne, Cigarini, Santana, Rinaudo, Santacroce, Mannini, Ciano, Maiello, Bariti, Dumitru, Donnarumma e Sepe.

Tra tutti, Insigne è il calciatore con più mercato, ma al tempo stesso rappresenta un gioiello del settore giovanile azzurro e verrebbe ceduto solo in prestito. Anche Maiello (ottimo esordio in serie A dal primo minuto due stagioni fa contro la Juventus) può rappresentare il futuro del club partenopeo, ma verrà sicuramente mandato nuovamente altrove per fare esperienza dopo la stagione svolta a Crotone. Gli altri 13 invece, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbero far parte del progetto tecnico di Walter Mazzarri.

Per Cigarini ci sarà probabilmente un’asta tra Atalanta e Fiorentina, con il prezzo del cartellino che potrebbe arrivare a 5 milioni di euro; Mannini interessa al Siena e la sua valutazione è di 400mila euro; Ciano, autore di 8 goal a Crotone, potrebbe essere riscattato dai calabresi per 450mila euro; Vitale, dopo la nefasta esperienza a Bologna, tornerà all’ombra del Vesuvio, ma probabilmente sarà solo di passaggio; Rinaudo tornerà dal prestito al Novara, ha un contratto fino al 2013 e sarà difficile piazzarlo in qualche altra squadra; Santana, dopo la buona parentesi a Cesena, potrebbe disputare il ritiro con il Napoli per poi essere ceduto al miglior offerente; Hoffer potrebbe essere riscattato dall’ Eintracht per circa 2 mln di euro; Santacroce invece sarà quasi sicuramente riscattato dal Parma. Bisognerà attendere il verdetto dei play out in cui è impegnato il Vicenza per la comproprietà di Bariti, mentre più difficili sono le posizioni di Dumitru, Donnarumma, Sepe e Chavez, i quali hanno disputato una stagione con più bassi che alti ed il cui futuro è tutt’altro che definito. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI