Ecco la svolta, il Napoli aumenta il tetto ingaggi

Il Napoli fa sul serio e con lui il Presidente De Laurentiis e l’allenatore Mazzarri. La vittoria della Coppa Italia ha fatto assaporare il gusto della vittoria e, ad un sapore così dolce, non si può rinunciare. I due hanno parlato del futuro e hanno convenuto di fare il possibile, ognuno per quello che gli compete, per creare un Napoli che può vincere.  L’impegno di De Laurentiis, come spiega il quotidiano torinese Tuttosport, non è di poco conto. Il Patron azzurro ha deciso di alzare il tetto ingaggi del Napoli portando la cifra ad incidere per il 50% sul fatturato (fino a questa stagione incideva per il 34%) della società. Una scelta importante questa che permette a Bigon di contattare dei top player che permetterebbero al Napoli di fare il giusto salto di qualità. A disposizione del Ds azzurro sembra esserci la cifra di 46 milioni, di cui 26 proveniente dalla cessione di Lavezzi, da spendere in maniera mirata nella sessione di mercato estiva. E allora via libera ai vari nomi presenti sul taccuino di Bigon e nella lista presentata da Mazzarri.

In difesa il nome nuovo è quello di Jerome Boateng, fratello del centrocampista del Milan, attualmente al Bayern Monaco. Il prezzo del suo cartellino è di 16 milioni di euro e il Napoli proverà ad accontentare Mazarri che vede in lui il prototipo del difensore capace di ricoprire ogni ruolo. Sulla sinistra si segue sempre Aly Cissokho. 

Per il centrocampo spunta il portoghese Raul Meireles campione d’Europa con il Chelsea in questa stagione. Meireles arrivò a Londra insieme a Villas Boas ma, con l’esonero dell’allenatore portoghese, per lui il minutaggio si è ridotto. Il Bayern Monaco ha provato ad offrire a varie squadre il cartellino di Anatoliy Tymoshchuk. Il nome del 33enne ucraino era già presente sulla lista di Bigon ma, vista l’eta avanzata del calciatore, sembra difficile un suo arrivo alla corte di Mazzarri. Il sogno è rappresentato da Lassana Diarra. Il francese è in rotta di collisione con il Real Madrid e il prezzo del suo cartellino non sarebbe neanche proibitivo ma l’ostacolo maggiore sarebbe il suo elevato ingaggio. Tra l’altro su Diarra sembra ci sia il forte interesse del Psg.

In attacco c’è da sostituire il Pocho e i nomi che circolano non lo farebbero rimpiangere. Il primo è quello di Stevan Jovetic per il quale il Presidente De Laurentiis ha un debole. I Della Valle, e Montella probabile allenatore dei viola, non vorrebbero cederlo ma se ci fosse un’offerta interessante tutto sarebbe possibile. Si parla anche di Douglas Costa brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Nome nuovo è quello di Seydou Doumbia attaccante ivoriano del CSKA Mosca. Doumbia 25 anni non avrebnbe problemi a trasferirsi all’ombra del Vesuvio come ha fatto intendere il suo procuratore aggiungendo che in coppia con Cavani potrebbero raggiungere la soglia dei 50 gol a stagione. Un numero non di poco conto.

Capitolo a parte per i giovani come Insigne, Vargas e Verratti. I primi due sono già del Napoli e spetta a Mazzarri decidere come e se impiegarli in questa stagione. Per il terzo c’è molta concorrenza con la Juve che sembra in pole position. 

Insomma ci sono tutte le prerogative per costruire un Napoli forte e vincente.

Fonte: tuttosport

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ecco la svolta, il Napoli aumenta il tetto ingaggi

Impostazioni privacy