IL PAGELLONE DEGLI AZZURRI: Salvatore Aronica, voto 7

IL PAGELLONE DEGLI AZZURRI: Salvatore Aronica, voto 7

SALVATORE ARONICA
voto 7 

Come in ogni inizio stagione che si rispetti, è dato come sicuro partente, inserito come contropartita tecnica, ma alla resa dei conti, non solo resta a Napoli ma rimane indiscutibilmente padrone del settore centro-sinistro del reparto difensivo azzurro.
Certo la concorrenza non era tra le più agguerrite e l'infortunio di Britos gli ha reso la vita ancor più facile, da un certo punto di vista. Ciò nonostante, della barcollante difesa azzurra di questa stagione appena finita è stato sicuramente il più affidabile, avendo commesso meno errori rispetto ai suoi colleghi ed impegnandosi all'ennesima potenza mostrando sempre impegno e dedizione alla maglia, anche nei momenti più bui della stagione.
L'esordio in Champions League, giocata a grandi livelli e la vittoria in Coppa Italia rappresentano l'apice della sua carriera, e meriterebbe di continuare la sua avventura in azzurro, anche se in un ruolo che lo vedrebbe meno titolare e più riserva di lusso.

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram