Pandev vede solo azzurro e Giovinco si offre…

“Come cambia la vita, anche in pochi mesi”…è ciò che avrà pensato domenica notte Goran Pandev nel momento in cui il popolo del San Paolo gli ha tributato una vera e propria  standing ovation. A settembre il macedone non stava in piedi, correva a vuoto, non gli riusciva niente: insomma il prototipo del calciatore vicino ai 30 arrivato alla frutta, svuotato sia mentalmente che fisicamente. La tifoseria partenopea, ogni volta che l’ex pupillo di Mourinho entrava sul rettangolo verde, mugugnava ma era disposta a pazientare più del dovuto perchè il curriculum dell’attaccante slavo parlava da solo. Grazie a tre mesi di lavoro intenso, Walter Mazzarri è riuscito nell’impresa di tirare a lucido Pandev che, dalla doppietta siglata alla Juve in poi, è riuscito finalmente ad entrare nel cuore dei napoletani.

Pandev-Napoli: il matrimonio continua? Per un Lavezzi che ha già le valigie pronte (Parigi o Milano le probabili destinazioni), c’è un Pandev che non vorrebbe assolutamente riusarle: l’ex giocatore di Inter, Lazio e Udinese si sente apprezzato e ben voluto all’ombra del Vesuvio e farebbe carte false pur di rimanere agli ordini di Mazzarri anche l’anno prossimo. Storie di calcio, storie di vita…c’è chi va, c’è chi resta e c’è chi viene. A tal proposito l’edizione odierna de “La Repubblica” conferma che: “Il club azzurro lavora al riscatto dall’Inter di Goran Pandev, che sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio in cambio di un contratto più lungo (cinque anni)”.

Ipotesi Giovinco. Il passo indietro del Napoli, dalla Champions all’Europa League, non sembra aver minimamente intaccato l’appeal e la credibilità del progetto azzurro. Sempre “La Repubblica” infatti afferma che un altro top player giocherebbe volentieri per il club di Aurelio De Laurentiis: “Continua a offrirsi tramite i suoi agenti l’attaccante del Parma e della nazionale Sebastian Giovinco, che lascerà Parma e non vuole tornare alla Juventus”.

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pandev vede solo azzurro e Giovinco si offre...

Impostazioni privacy