L’Inter “pretende” Lavezzi ma…i conti non tornano!

“Lo prenderei subito”. Questo è il pensiero di Massimo Moratti, presidente dell’Internazionale, espresso non più di due mesi fa circa un eventuale acquisto di Ezequiel Lavezzi. Ormai anche le pietre sono a conoscenza dell’infatuazione che il patron dei nerazzurri nutre nei confronti del Pocho. Il talento di Villa Gobernador Galvez, dal canto suo, pur amando il Napoli e i napoletani farebbe volentieri un’esperienza altrove: ormai ha 27 anni e prima di tornarsene in Argentina vorrebbe giocare in una big europea e strappare un ultimo contratto milionario. Se così fosse la tifoseria azzurra perderebbe uno dei suoi idoli, ma se ne farebbe una ragione. Ma se proprio Lavezzi deve essere venduto, il Napoli almeno economicamente non deve rimetterci.

A tal proposito, oggi il Corriere dello Sport riporta una nuova offerta della società di Via Durini: 20 milioni cash+ Goran Pandev. Sicuramente questa proposta è molto più allettante della  prima, che appariva davvero ridicola (10 milioni cash+ Pandev+ uno tra Faraoni e Obi), ma ancora non ci siamo. Perche? Basta fare due conti.

 Ezequiel Ivan Lavezzi vale 32 milioni d’euro, lo dice la sua clausola rescissoria. E questo è un fatto. Più complicato invece trovare un accordo per stabilire il valore del cartellino di Goran Pandev. Il numero 29 di Mazzarri è un giocatore delizioso la cui classe, dopo un difficile periodo di ambientamento, è stata pienamente compresa e apprezzata dal popolo partenopeo (che sarebbe felicissimo di ritrovarlo anche la prossima stagione al San Paolo). Il macedone però non ha dalla sua parte il fattore anagrafico: il 27 luglio infatti compirà 29 anni (non che sia vecchio, ma comunque sta vivendo l’ultima fase della sua carriera) e il fatto che l’Inter, stando a quanto afferma l’edizione odierna del CdS,  voglia inserirlo nella trattativa-Lavezzi valutandolo addirittura 12 milioni non convince proprio…

L’offerta di Massimo Moratti, calcolatrice alla mano, è ancora migliorabile: la giusta valutazione di Pandev si avvicina più ai 6-7 milioni piuttosto che ai 12 che vorrebbe l’Inter e quindi la cifra  in denaro per accaparrarsi Lavezzi dovrebbe quantomeno passare da 20 a 25 milioni d’euro.

Marco Soffitto

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’Inter “pretende” Lavezzi ma…i conti non tornano!

Impostazioni privacy