Campagnaro ancora out, Mazzarri rischia nuovamente la carta Fernandez

Hugo Campagnaro, dopo aver saltato la gara di sabato contro la Roma, potrebbe dare forfait anche domani sera al San Paolo nel match contro il Palermo. L’ex difensore della Sampdoria sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti medici per tentare fino all’ultimo di schierarlo in campo, ma le previsioni non sono delle migliori ed è probabile che Mazzarri farà giocare al suo posto nuovamente Federico Fernandez.

Il giovane difensore argentino ha dimostrato, quando è stato schierato da centrale al posto di Paolo Cannavaro, ottime qualità come senso della posizione, prestanza fisica ma anche una discreta velocità nei movimenti, regalando soprattutto sui calci piazzati centimetri alla difesa (troppi goal sono stati subiti proprio da situazioni di palla inattiva). Sul centro-destra e sul centro-sinistra invece ha palesato evidenti limiti tecnico-tattici. La prova evidente di questo discorso è la differenza di prestazione offerta nella gara contro la Roma rispetto a quella di poche domeniche fa contro il Catania. Con gli etnei, in sostituzione di Cannavaro, non fece alcuna sbavatura, abbassando la saracinesca in qualsiasi sortita offensiva degli avversari con un tempismo perfetto. Addirittura, dopo esser stato sostituito proprio dal capitano azzurro, il Napoli subì da calcio d’angolo il goal del 2-2. Contro la Roma invece ha lasciato troppo spazio a Tallo in occasione del goal del pareggio giallorosso e, nel complesso, ha sofferto sia Bojan che Marquinho.

Ci sarebbe la possibilità di schierare Grava al posto di Campagnaro, ma Mazzarri sembra intenzionato a dare nuovamente fiducia a Fernandez. Sperando che, paradossalmente, questa nuova fiducia non si tramuti in una condanna per un giovane difensore che, nel proprio ruolo, ha dato ampie garanzie sia per il presente e soprattutto per il futuro. Nel Palermo inoltre ci sono calciatori come Miccoli ed Hernandez capaci di saltare l’uomo con estrema facilità. Mazzarri lo sa ed è per questo che sta tentando in extremis di recuperare Campagnaro, ma ha già comunicato al “Pajaro” di farsi trovare pronto per qualsiasi evenienza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campagnaro ancora out, Mazzarri rischia nuovamente la carta Fernandez

Impostazioni privacy