shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli strizza l'occhio al giramondo Doumbia

Il Napoli strizza l’occhio al giramondo Doumbia


Maggio è alle porte e per i direttori sportivi di tutta Italia iniziano ufficisiomante i primi movimenti di mercato. Riccardo Bigon starebbe monitorando molto attentamente un ottimo attaccante della Russian Premier League: Seydou Doumbia.

Peculiare, per non dire tortuoso, il percorso calcistico di questo ragazzone venticinquenne della Costa d’Avorio: Doumbia nasce nel 1987 e dopo 3 anni professionistici nel suo Paese (capocannoniere del campionato ivoriano nel 2005) comincia ad essere seguito da molti club europei, ma stranamente sceglie il campionato giapponese dove gioca fino al 2008.

Il richiamo dell’Europa, però, è troppo forte: l’attaccante africano si lascia sedurre dal corteggiamento dello Young Boys. In Svizzera Seydou è la vera rivelazione del campionato 2008-2009 grazie a prestazioni perfette e 15 reti in 27 partite. Nel maggio del 2010 il suo cartellino viene acquisito da una delle potenze del campionato russo: il CSKA di Mosca, che lo paga ben 10 milioni d’euro. Doumbia si ambienta subito: per un globetrotter come lui  Mosca e Dakar sono la stessa cosa.

Ora Seydou Doumbia, dopo aver convinto anche al CSKA, forse è pronto per un ulteriore step. Non c’è solo il Napoli a far la corte all’ivoriano: anche la Roma e un paio di club inglesi sarebbero molto interessati al cartellino del giocatore.

Tra un mese se ne saprà di più ma di certo si può già affermare che per caratteristiche tecnico-tattiche Doumbia si ambienterebbe molto bene anche all’ombra del Vesuvio…

Marco Soffitto

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl