shinystat spazio napoli calcio news Di Marzio: "Piacciono Chivu e Farfan ma il problema sono gli ingaggi"

Di Marzio: “Piacciono Chivu e Farfan ma il problema sono gli ingaggi”


Ha parlato anche del mercato del Napoli nel suo editoriale sul sito tuttomercatoweb.com il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio. Ecco quanto detto a proposito della squadra azzurra:

Il mercato del Napoli non è ancora decollato, per adesso sono solo idee. E le ultime portano anche a giocatori con esperienza internazionale, quelli che Mazzarri vorrebbe per fare il vero salto di qualità. Ne hanno parlato spesso lui e Bigon, anche recentemente, presto verrà fatto il punto con il presidente De Laurentiis. Chivu e Farfan, ecco due nomi che potrebbero rappresentare il profilo giusto, identikit di rinforzi adatti per continuare il progetto, oltre ai soliti giovani (su Breno del Bayern, nessuna conferma) da far crescere magari più in fretta. Chivu e Farfan, entrambi a scadenza di contratto, ecco perché -non pagando il cartellino- si potrebbe forse fare un’eccezione sull’ingaggio. Non è detto che basti, le richieste della coppia sono legittime ma ancora troppo elevate per le strategie economiche dettate dalla società. Chivu, per esempio: in questa stagione, l’ultima all’Inter, il suo stipendio raggiunge addirittura i 5,5 milioni di euro netti, un salario che naturalmente nessuno potrà più garantirgli, lo stesso difensore ne è consapevole. Abbassando le pretese, Chivu (sempre che non rinnovi) potrebbe accontentarsi di circa 3 milioni, forse qualcosa in più. Ecco perché De Laurentiis dovrebbe alzare parecchio l’asticella per accontentare lui e chi vuole dall’anno scorso, ovvero Mazzarri. Anche l’operazione-Farfan si presenta piuttosto complicata da quel punto di vista: tecnicamente, invece, l’attaccante avrebbe le caratteristiche ideali per completare il reparto o eventualmente provare a sostituire Lavezzi, nel caso in cui un club estero (City, Chelsea o Psg) decida di pagare interamente la clausola. Ma quanto vuole il peruviano? Oggi allo Schalke 04 prende circa 2 milioni, ha rifiutato il rinnovo a 3,3 perché sperava e spera di guadagnare di più in un’altra squadra. Firmerebbe quindi subito a 3,5 con altri 3 milioni subito alla firma, questo è il suo piano. Attualmente pero’ nessuno gli è venuto seriamente incontro, solo la Juve ha preso informazioni e stabilirà presto se intervenire, la speranza del Napoli è che Farfan riduca le sue esigenze economiche. Sempre che De Laurentiis non cambi (difficile) la sua filosofia, aumentando a prescindere gli ingaggi e accontentando così anche gli altri, come Cavani.

Fonte Tuttomercatoweb.com

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl