shinystat spazio napoli calcio news Fermento nella società azzurra: tra nomi e ipotesi, si restaura l'intero progetto "Napoli"

Fermento nella società azzurra: tra nomi e ipotesi, si restaura l’intero progetto “Napoli”


C’è grande fermento intorno al Napoli del futuro. Nomi, ipotesi, previsioni, strategie. La rivoluzione non è ancora iniziata e De Laurentiis sta valutando alcune opzioni sul tavolo. Lavora al rinnovo del contratto per il direttore sportivo Bigon ma non è detto che resti. Ovviamente il dirigente è pronto a firmare il prolungamento. Ma il ds potrebbe essere il primo a pagare per l’andamento deludente in campionato: il patron pensa a una nuova figura professionale che incarni certe caratteristiche, grande esperienza unita al fiuto nella scoperta di giovani talenti e notevole dimestichezza sul mercato. Nella hit parade del direttore sportivo ideale questa settimana al primo posto spunta Pietro Leonardi, attuale uomo mercato del Parma. Difficile, invece, che arrivi Corvino: l’ormai ex uomo di fiducia dei Della Valle, come è noto, è al capolinea con la Fiorentina. Ma su di lui c’è l’ombra del pessimo carattere che non ha contribuito all’immagione del club viola. Ma tra i fedelissimi del presidente De Laurentiis c’è anche chi spinge per una figura diversa, per un manager più istituzionale, ma che sappia di pallone, da affiancare a un uomo mercato. Una strada che porta dritta a Salvatore Bagni. Bagni, come è noto, è in perfetta sintonia con il patron e potrebbe anche lavorare insieme a Bigon, con compiti ben separati. De Laurentiis, infatti, non intende più trattare i giocatori in prima persona, come è stato costretto a fare negli ultimi anni. Ma non finisce qui, di nomi in caldo ce ne sono un bel po’. Anche Pietro Lo Monaco è tra i possibili candidati a prendere il posto di Bigon, se dovesse andare via. Ha però un contratto che lo lega ancora al Catania e Pulvirenti non sembra intenzionato a lasciarlo partire. Vedremo. Poi c’è Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa. Anche lui ha un contratto che lo lega a Preziosi ma sono in molti a pensare che a fine anno lascerà. Quindi puntuale, l’immancabile Giovanni Sartori, considerato uno dei più bravi in circolazione. In effetti con il Chievo ha fatto bene. Particolare interessante: è abituato ad arrangiarsi con pochi soldi. Piace anche Pasquale Sensibile, l’uomo del miracolo Novara ora alla Sampdoria. Però al momento non è chiaro a nessuno da che parte sta andando il progetto. Certo, il mercato va fatto adesso. Non c’è tempo: il Napoli non ha tantissimi soldi da spendere (investe ciò che incassa), quindi deve essere bravo a trovare idee alternative in giro per il mondo. Frenata di Michele Uva: dovrebbe occupare la scrivania di Fassone, in partenza, ma sono molte le sue perplessità ad accettare l’offerta. Dopo Nicola Lombardo, novità in vista anche nel marketing.

Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl