shinystat spazio napoli calcio news Pandev c'è...e invece il Napoli?

Pandev c’è…e invece il Napoli?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il Napoli incassa un’altra sconfitta all’Olimpico contro la Lazio , dopo quella risonante  domenica scorsa allo Juventus Stadium. Le cause di questa ennesima disfatta sono sempre le stesse : una difesa che fa acqua da tutte le parti, una flessione fisica che ha coinvolto l’intera squadra, poca lucidità nel costruire il gioco e nelle conclusioni sotto porta. Se a ciò si aggiunge il “solito terzetto ” che sta vivendo un momento poco propizio per la squadra e una formazione in campo schierata in un inedito 4-3-2-1 ( che non ha per niente funzionato), abbiamo la combianzione perfetta per un Napoli spento, disordinato e sprecone.  Questo stesso Napoli che potremmo definire alla ” Dottor  Jekyll e mister Hyde”, per l’andatura altalenanente e discontinua della squadra, avuta dall’inizio del campionato, che ci ha deliziati con grandi prestazioni ma al tempo stesso ci ha gettati nello sconforto con altrettante prestazioni sotto zero , in cui non hanno dimostrato nemmeno l’amore per la maglia , per la città e per quella tifoseria sempre pronta a sostenere la squadra.   Insomma quel Napoli che siamo abituati, purtroppo a vedere da qualche partita a questa parte. Di tutta questa negatività unica nota positiva è stata la prestazione del macedone Pandev. Autore dell’unico goal partenopeo, che ha per poco riaperto le speranze degli azzurri, prima di soccombere a un lapidario 3 a 1. Il macedone è l’unico che ha dimostrato di vivere un periodo positivo e di aver riconquistato la giusta forma fisica, mancata all’inizio del campionato. Inoltre la maggior parte delle azioni costruite, ma non finalizzate , sono partite dai suoi piedi. Quindi Pandev deve essere considerato , ormai, uno dei titolarissimi, dato che dispone di quel brio e quella lucidità che il Napoli ha” disperso” in tutte queste partite disputate. 

La giostra si è rotta?? Mazzarri ha smarrito la bacchetta magica?? Non possiamo saperlo, ma di certo è indiscutibile che il Napoli non è più quello di poche settimane fa. Dove è la grinta?? dove la voglia di vincere??? dove sono tutte quelle motivazioni decantate da tutti??? Non ci interessa più capire i “perchè” , vogliamo i “fatti”. Abbiamo bisogno di un riscontro positivo sul campo, e solo così ci convinceremo che uno “scossone ” positivo si è avuto. Forse a influire negativamente sul rendimento dell’intera squadra sono queste “troppe”voci di mercato che distraggono i nostri giocatori da quella che è l’unica cosa importante per loro, cioè GIOCARE BENE NELLA PROPRIA SQUADRA?. Queste sono solo chiacchiere BISOGNA VINCERE , RIPRENDIAMOCI QUEL TERZO POSTO.

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy